AdottaMici

a cura di Affaritaliani e Enpa

A- A+
AdottaMici
AdottaMici , scegli il gatto per te nella nuova rubrica: foto e storie. Cotonina

L'Ente Nazionale Protezione Animali e Affaritaliani.it inaugurano insieme una nuova rubrica, AdottaMici, con l'intento di trovare casa a dei gatti bisognosi. Amici a quattro zampe con delle storie particolari, alcune commoventi, che potrebbero avere una vita migliore con dei padroni amorosi e responsabili.

gatta memole enpa
 
LA PRECEDENTE PUNTATA/ AdottaMici, scegli il gatto per te nella nuova…

Ecco...

Cotonina, una femmina sterilizzata di 4 anni, è arrivata in ENPA Milano da una colonia felina a novembre 2010. È stata consegnata ai nostri volontari perché trovata con dei seri problemi di equilibrio che le rendevano impossibile reggersi in piedi. Alla visita clinica, il quadro emerso indicava un grave deperimento generalizzato e una brutta otite parassitaria. Le terapie per "rimetterla in piedi" - nel vero senso della parola - sono durate parecchio tempo, pertanto non sarebbe stato prudente riconsegnarla alla vita randagia, pena la difficoltà di riadattamento. Cotonina quindi cerca casa: la sua famiglia ideale è cosciente ed esperta. È un gatto che senz'altro diventerà affettuoso ma ha un carattere inizialmente timido e non gradisce essere tenuta in braccio. Essendo molto vivace, però, è facile conquistare la sua fiducia con il gioco. Per quanto riguarda l'interazione con gli altri gatti, per il momento non ha dato problemi con maschi adulti e molto tranquilli. Teme però la presenza di tante persone e bambini esuberanti.

Per adozioni:
tel. 02.97064222
adozioni@enpamilano.org

L'Ente Nazionale Protezione Animali - O.N.L.U.S - è la più antica organizzazione protezionistica d'Italia, si basa sul volontariato ed è presente su tutto il territorio con circa 150 sedi.

La Sezione di Milano di E.N.P.A. di via Pietro Gassendi 11 (tel. 0297064220 - mail info@enpamilano.org), una delle più importanti a livello nazionale, è in funzione 365 giorni all'anno dalle 9 alle 24, grazie al lavoro di circa 50 volontari e 12 veterinari coordinati dal personale tecnico e amministrativo.

Le principali attività della Sezione di Milano sono: soccorso, cura e degenza ad animali feriti o in pericolo, consulenza telefonica, gestione di una struttura veterinaria, vigilanza sul maltrattamento, sul commercio e sulle attività che prevedono l'impiego di animali grazie al Nucleo di Guardie Zoofile.

E.N.P.A. Milano non riceve alcuna sovvenzione dall'amministrazione pubblica ma vive grazie ai contributi dei privati cittadini e impiega tutte le proprie risorse per assolvere alle attività istituzionali di tutela e protezione degli animali.

Per maggiori informazioni: www.enpamilano.org

Tags:
gattienpaadozioni
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.