AdottaMici

a cura di Affaritaliani e Enpa

A- A+
AdottaMici
AdottaMici , scegli il gatto per te nella nuova rubrica: foto e storie. Memole

L'Ente Nazionale Protezione Animali e Affaritaliani.it inaugurano insieme una nuova rubrica, AdottaMici, con l'intento di trovare casa a dei gatti bisognosi. Amici a quattro zampe con delle storie particolari, alcune commoventi, che potrebbero avere una vita migliore con dei padroni amorosi e responsabili.

Si parte da...

Memole è un gatto maschio sterilizzato di 9 anni. È arrivato in ENPA Milano a ottobre 2013, dopo essere stato soccorso dai nostri operatori in strada con una brutta frattura della mandibola, causata quasi sicuramente da un impatto accidentale con  un'automobile. Gli esami pre-operatori svolti presso la nostra clinica veterinaria hanno riscontrato la positività alla leucemia felina (FELV), malattia purtroppo molto frequente tra i gatti soccorsi dall'ENPA di Milano. Questa patologia ovviamente non pregiudica l'eventuale adozione, ma può essere adottato soltanto da chi possiede già un gatto leucemico o a patto che sia l'unico gatto dell'adottante. Memole ha un carattere molto dolce e socievole e si adatta facilmente a qualsiasi contesto famigliare.

Per adozioni:
tel. 02.97064222
adozioni@enpamilano.org

L'Ente Nazionale Protezione Animali - O.N.L.U.S - è la più antica organizzazione protezionistica d'Italia, si basa sul volontariato ed è presente su tutto il territorio con circa 150 sedi.

La Sezione di Milano di E.N.P.A. di via Pietro Gassendi 11 (tel. 0297064220 - mail info@enpamilano.org), una delle più importanti a livello nazionale, è in funzione 365 giorni all'anno dalle 9 alle 24, grazie al lavoro di circa 50 volontari e 12 veterinari coordinati dal personale tecnico e amministrativo.

Le principali attività della Sezione di Milano sono: soccorso, cura e degenza ad animali feriti o in pericolo, consulenza telefonica, gestione di una struttura veterinaria, vigilanza sul maltrattamento, sul commercio e sulle attività che prevedono l'impiego di animali grazie al Nucleo di Guardie Zoofile.

E.N.P.A. Milano non riceve alcuna sovvenzione dall'amministrazione pubblica ma vive grazie ai contributi dei privati cittadini e impiega tutte le proprie risorse per assolvere alle attività istituzionali di tutela e protezione degli animali.

Per maggiori informazioni: www.enpamilano.org

Tags:
gattienpaadozioni
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.