Affarinternazionali

di Mariella Colonna

A- A+
Affarinternazionali
"Il virus dell'Ebola continua a diffondersi"

Di Mariella Colonna

Il governo della Liberia ha chiuso la maggior parte delle proprie frontiere e introdotto rigorose misure sanitarie per contenere il contagio del virus Ebola che - quando colpisce - registra una mortalità del 90percento, sebbene l'epidemia attuale ha un tasso di mortalità del 60percento.

'Le nuove misure di prevenzione - annuncia Ellen Johnson Sirleaf, presidente della Liberia - interessano tutti i passeggeri delle compagnie aeree in entrata e in uscita. Limitati gli incontri nel Paese (cortei e manifestazioni) e chiusi i suoi confini ad eccezione dei principali punti di ingresso muniti di centri di prevenzione che monitorano la situazione eseguendo test molto scrupolosi'. Sotto osservazione anche Guinea equatoriale e Sierra Leone dopo che qualche giorno fa un uomo è stato rilevato positivo al virus anche in Nigeria.

'Il virus Ebola è un problema sanitario nazionale che può produrre gravi conseguenze economiche e sociali', aggiunge preoccupata il capo del governo. Nonostante gli sforzi per arginarlo, il virus continua a diffondersi ed ha già fatto qualche vittima. È il caso di Samuel Brisbane, anziano medico liberiano, che - nell'esercizio della sua attività - ha contratto il virus ed è morto. Mentre, un altro sanitario che lavora per Purse, l'organizzazione di soccorso del Samaritano che opera in Liberia,  è stato contagiato.

Tags:
ebola
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.