A- A+
Food da non usare
In cucina "Da Vittorio" tradizione a 3 stelle

Il Relais "Da Vittorio" a Brusaporto è uno dei luoghi simbolo della grande tradizione gastronomica italiana. Qualità eccellente delle materie prime, lavorazione sapienteù, tradizionale, con abbinamenti che mantengono solide le 3 stelle Michelin.

Il lavoro di squadra è sicuramente una delle qualità della cucina dei fratelli Cerea che con pari suddivisione dei compiti hanno costruito la capacità di produrre con costanza e altissima qualità una cucina che non delude mai.

Lo si nota dal fatto che, come al momento della nostra visita, che sia Chicco (Enrico) o Bobo (Roberto) a guidare la brigata, in cucina non cambia nulla, nè la resa, nè l'attenzione, nè, soprattutto, i piatti.

 

Una sorta di marchio di famiglia che ha consentito dalla nascita di Vittorio in centro città a Bergamo di crescere, imparare, sperimentare e giungere nella nova location di Brusaporto alla terza stella. 

La cucina di Chicco e Roberto Cerea, è la cucina della tradizione, classica ma capace di stupire con accostamenti e sapori molto evluti.
Distante dalle scelte di avanguardia di altri chef stellati, i due fratelli sono più riconducibili alle impostazioni della analoga cucina tradizionale francese. Solidità, grandi sapori, felicità del palato.
 
Forma e sostanza sono le linee guida dei loro piatti, insieme allo stile dell'accoglienza, all'eleganza "comoda" del luogo e ad una monumentale e ricercata cantina.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA IN CUCINA A BOBO CEREA E LA SUA BRIGATA

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chef-food-michelin-3stelle-cerea
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.