A- A+
Food da non usare
Al Cortile brilla la cucina di Eleonora Barbone

“AL CORTILE” nato per Expo 2015 continua e cambia format!
Food Genius Academy,
scuola di formazione professionale di Alta Cucina, dall’inizio di maggio e per tutto il periodo di Expo 2015, si è trasformata in un ristorante dallo stile un po retrò grazie agli arredi firmati 100 FA Allestimenti Vintage, in partnership con Aromicreativi e Rossi&Bianchi, che stanno curando la comunicazione e l’ufficio stampa. Da novembre il progetto continua dal mercoledì al sabato, dalle 19.00 alle 2.00,
con il classico Tapas&Cocktail, ma non solo!

Al Cortile e la Food Genius Academy danno vita ad uno spazio totalmente a disposizione del cliente, che ogni giovedì, dalle 19.00 alle 21.00, potrà vivere un’esperienza unica con il nostro speciale aperitivo “Tapas Live Cooking”. Le tapas verranno preparate live dai nostri genius chef, che gli ospiti potranno osservare all’opera entrando direttamente in cucina e dando il proprio giudizio sugli assaggi offerti dagli chef. Non uno dei soliti aperitivi quindi, ma un’esperienza per vivere a 360° un locale multifunzionale come il nostro. 

E il Tucci? Lo trovate come sempre dietro il bancone pronto a consigliarvi e farvi provare i suoi famosi cocktail!

Domenica 20 dicembre Al Cortile si trasforma per un Mercatino di Natale davvero speciale, stay tuned per maggiori dettagli! Al Cortile vi terrà compagnia durante tutto il periodo natalizio, con le uniche chiusure nei giorni 24-25-26 di dicembre.

Per prenotazioni:
Al Cortile c/o Food Genius Academy
+39.02.8909.3079
via Giovenale, 7 – 20136 Milano
Possibilità di parcheggio interno fino a esaurimento posti con avviso telefonico

Al Cortile ideato e realizzato grazie alla direttrice della scuola Desirée Nardone, grazie ad un forte impegno ed incrollabile costanza, è l’esempio concreto dell’applicazione del metodo di apprendimento “learning by doing”: i migliori alunni del corso Alta Cucina Italia e Pasticceria, dopo aver concluso il loro percorso di studi, entreranno a far parte della brigata di cucina del ristorante, mentre i migliori studenti del corso Management di Sala e Cantina, insieme al maître Roberto Rizzo, ex maitre del ristorante Gastronomico di Palazzo Parigi e del Trussardi
alla Scala,saranno preposti al servizio in sala. I cocktail e il food pairing saranno curati da Franco “Tucci” Ponti, che dopo diverse esperienze tra Parigi, Londra, New York e LA, è il barman consulente di Al Cortile. 

Programma: Al Cortile è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 19.00 alle 2.00, con cucina aperta fino alle ore 23.30 con un connubio tra cocktail e le tapas gourmet della brigata di Al Cortile. Il menù delle tapas gourmet varia ogni mese, con una proposta in più per ogni settimana. Interessanti anche le creazioni beverine anche per la sera e il dopocena al “Corten” Bar, così chiamato per il particolare acciaio di cui è realizzato e presieduto dal geniale barman.

Tags:
cortile-ristorante-milano-barbone
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid

Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.