Al Vinitaly il Salento premia la comunicazione
Alle 14.00 nella Sala Mozart a Pala Expo, Vinitaly, sarà presentato un viaggio all’insegna della Dieta Mediterranea: Olio&Vino, paesaggi e sapori della Dieta Mediterranea. Interverranno i sindaci di Verona Flavio Tosi, di Guagnano (in provincia di Lecce), Fernando Leone, i presidenti delle Associazioni regionali pugliesi di Verona, Diego De Carlo e di Padova, Donato Coluccia, gli impreditori Giuseppe Maria Ricchiuto (Specchiasol), Rocco Caliandro (Tratturi Reali), Rosa Marano (Tenute Marano), Marco Pagano (Cantina San Donaci) e Luigi Seracca Guerrieri (Castello Monaci), il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino.

Sarà presentato da Carmen Mancarella un viaggio in Puglia con tante tappe golose tra le aziende che producono olio extravergine di oliva e ottimi vini, esportati ormai in tutto il mondo.
Seguirà il premio per la comunicazione Salento amore mio, prima edizione assegnato a Angelo Maria Perrino.
Alle 20 alla Gran Guardia Castel Vecchio, proseguirà la promozione della qualità salentina con una festa che avrà protagonista l'abbinamento tra le pietanze tipiche del Veneto e i vini e l’olio salentino.
Ad organizzare la festa è l’Associazione Sogno Salentino in collaborazione con la rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge.