A- A+
Food da non usare
Torte "belle e buone" grazie ai corsi con il pasticcere e la cake designer
Advertisement

Pasticceria tradizionale, con quei dolci artigianali dal sapore intramontabile, o cake design, nuova arte del gusto capace di coniugare bontà e bellezza in cucina? Per dare risposta a questa domanda è stato presentato a Milano al Ristorante La Terrazza, al sesto piano di BEST WESTERN Hotel Galles, il corso "New Cake Design" ideato e realizzato da Barbara Perego, giornalista, cake designer e personaggio televisivo, e Moreno Ungaretti, resident chef.

Da un lato la creatività del Cake Design e l'estro di una maestra come Barbara Perego, dall'altro l'alta scuola dello Chef Ungaretti, rappresentate dei valori della tradizione pasticcera italiana: da questo incontro nasce il corso "New Cake Design", un nuovo concept di vivere e intendere l'arte dolciaria.

I corsi tematici, che prenderanno il via il 15 settembre 2014 presso il ristorante del BEST WESTERN Hotel Galles, si rivolgono sia ai professionisti di pasticceria, per dar loro gli strumenti avanzati per creare splendidi dolci di "New Cake Design", sia ai "cakelovers", agli amatori, che potranno così apprendere le tecniche base per realizzare ottimi dolci dalle stupefacenti decorazioni.

Come dice Barbara Perego: "Questi corsi sono dedicati a tutti coloro che, sia in ambito professionale sia per la propria famiglia o gli amici, vogliono coniugare l'arte della decorazione e del cake design con la grande tradizione pasticcera italiana. Per dolci non solo bellissimi da vedere ma anche buonissimi da mangiare".

"Nei corsi di Cake Design faremo un viaggio attraverso la pasta di zucchero, basi e farciture più adatte per decorare le torte, ricette per preparare ganache e crema al burro, tecniche di copertura, colorazioni, realizzazione di elementi decorativi e tanto altro ancora". La sua filosofia: "Ogni creazione che esce dalle mie mani deve prima arrivare agli occhi, poi alla bocca e dritta al cuore. Quando la soddisfazione del cliente si replica in questi tre elementi hai centrato l'obiettivo!" - dichiara Moreno Ungaretti.

BEST WESTERN Hotel Galles ha pensato a chi vive fuori Milano che iscrivendosi al corso potrà usufruire dello sconto del 20% sulla migliore tariffa disponibile per il pernottamento in hotel. Gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione del corso sono Giblor's, azienda di abbigliamento professionale per grembiuli e copricapi e Laped, società produttrice di pasta di zucchero. Media partner dell'iniziativa Torte Spettacolari" e "Dolcesalato", testate di riferimento del settore.

www.barbaraperego.it
www.morenoungaretti.com

 

Tags:
cake designtortecorsi
Loading...
in vetrina
ANNA FALCHI reggiseno e lato B da scudetto... come la sua Lazio! Le foto Vip

ANNA FALCHI reggiseno e lato B da scudetto... come la sua Lazio! Le foto Vip

i più visti
in evidenza
Dorothea, oro e sensualità E' la Fede Pellegrini delle nevi

Biathlon, l'azzurra corre truccata

Dorothea, oro e sensualità
E' la Fede Pellegrini delle nevi


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Le Peugeot e-208 e suv e-2008, sono guidabile anche dai neopatentati

Le Peugeot e-208 e suv e-2008, sono guidabile anche dai neopatentati


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.