A- A+
Food da non usare
Cena di capodanno "easy-chic" con le scatolette

Delicius, azienda leader nel mercato ittico da oltre 40 anni, reinventa le cene delle feste, rileggendone i riti e proponendo un’arte del ricevere semplice e contemporanea, che armonizza autenticità di sapori, freschezza e facilità di preparazione. 
Il cenone di Capodanno diventa ancora più allegro, con le nuove Alici Delicius DOUBLE, due volte più grandi e sfiziose, e i gustosi Filetti di Sgombro grigliati che, accanto agli storici Filetti di Alici in salsa piccante, la cui ricetta rimane segreta fin dalla nascita dell’Azienda, aggiungono un tocco di divertente sfiziosità al menù.

E le scatolette diventano raffinate protagoniste di una mise-en-place giovane e innovativa, che accoglie il “mare” di sapori Delicius nelle più versatili e golose interpretazioni del menù di Capodanno, capaci di rendere speciale la tavola delle feste nel più caloroso clima di convivialità.
Finger food per iniziare, con Alici DOUBLE proposte in versioni piacevolmente gourmand, su crostini di pane nero: con capperi e crema di barbabietola, con avocado e olio d’oliva, con peperoncino, formaggio e cipolla o con peperoncino e fagioli.

Poi patate al forno con filetti di acciuga, succulente e delicate al contempo, e rillettes di sgombro: sgombri grigliati, con limone e sottili fettine di arancia su pane nero, un elegante omaggio alla cucina di mare francese. Texture soffice e intrigante provocazione nel cremoso ai broccoli, con Alici DOUBLE al peperoncino e nella polenta, accompagnata da Alici in salsa piccante, e zucca, ricette classica e sfiziosa che invita a una sorridente condivisione.  
Perfetta, nel rispetto della tradizione gastronomica napoletana delle feste, l’insalata di rinforzo, dove cavolfiore, peperoni, capperi, e olive taggiasche diventano ancora più invitanti grazie al sapore deciso di filetti di acciuga.
E, dopo il brindisi di mezzanotte, tradizione e innovazione si fondono nella crema di lenticchie con sauté di pere e gamberetti Delicius, poi tutti insieme per uno spaghettone, dove le Alici DOUBLE incontrano i sapori mediterranei di capperi, cipolle e pomodorini secchi per un omaggio gustoso al nuovo anno.
Tutte le ricette, create da Alessandra Avallone per Delicius, sono disponibili a questo link http://goo.gl/uX5baB.
  

Tags:
cenone-capodanno-delicius
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.