A- A+
Food da non usare
Cene "Birraie" a Milano il finale gourmet

Giovedì 11 dicembre il ristorante U Barba di Milano, a partire dalle ore 20.00, ospita l’ultimo appuntamento delle cene dove la birra è protagonista a tavola. Un luogo informale e accogliente che propone la vera cucina genovese (quella di casa), dove si può stare bene in compagnia degli amici e anche, perché no, giocare a bocce.

Questo è lo spirito di questo locale entrato nel cuore di tutti i milanesi. Per l’occasione, lo Chef propone un menù ‘genovese doc’ con una selezione di birre del Gruppo Heineken (in abbinamento e in ricettazione) per guidare i clienti alla scoperta della birra a tavola e soddisfare anche i palati più esigenti.

La serata si inscrive all’interno del ciclo di cene promosso da ILoveBeer.it (www.ilovebeer.it) – il portale di cultura birraria di Heineken Italia – in collaborazione con Partesa, società distributrice del Gruppo Heineken, che quest’anno ha percorso tutto lo stivale, dalla Lombardia alla Puglia.

Da maggio scorso si sono susseguiti gli appuntamenti con le creazioni degli chef dei 20 ristoranti coinvolti in cui ogni piatto, dall’antipasto al dolce, è stato proposto in abbinamento con diverse tipologie di birre provenienti da tutto il mondo.

Un’esperienza tutta da gustare pronta a conquistare gli amanti della buona cucina, gli appassionati della birra e i gourmet più curiosi.
Durante questi percorsi di degustazione promossi da ILoveBeer.it e Partesa è stato possibile conoscere anche tutti i segreti della Birra Perfetta: dalla corretta spillatura alla temperatura di servizio passando per il bicchiere più adatto alle differenti tipologie birrarie e individuare le migliori associazioni di sapori per proporre i corretti abbinamenti birra e cibo.

Tutte le informazioni sul percorso e gli appuntamenti del circuito sono disponibili su www.ilovebeer.it.

Grazie alla sua versatilità, leggerezza e varietà di aromi la birra è oggi riconosciuta come un elemento prezioso in cucina: sia in ricettazione sia in abbinamento. Le cene a tema birrario firmate ILoveBeer.it – Partesa offrono
ai clienti dei ristoranti coinvolti la possibilità di scoprire un mondo ricco di tradizione e gusti in cui la birra diventa protagonista a tavola. 

MENU del Ristorante U Barba 

Acciughe fritte
Torte di verdure
Farinata
Focaccia al formaggio
Abbinamento: Paulaner Original Munchener Hell

Trofie al pesto con fagiolini e patate
Pansoti alla salsa di noci
Abbinamento: Silly Pils

Filetto di pescato alla ligure
Abbinamento: Birra Moretti Doppio Malto

Ciambellone delle cinque terre con crema con crema di mascarpone al cioccolato
Abbinamento: Affligem Double

Prezzo: € 45 a persona compresa la degustazione delle birre.
Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante U Barba
Via Pier Candido Decembrio 33 - 20137 Milano
Tel. 02 45487032
Email: info@ubarba.it

 

 

Tags:
birra-gourmet-food-heineken-cibo
in evidenza
Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

Tatangelo, bikini fa girare la testa
Britney Spears senza il reggiseno

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi


casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.