A- A+
Food da non usare
Cioccolato che passione:ecco la scuola

La passione per il cioccolato, il gusto per imparare nuove espressioni culinarie, la curiosità di realizzare i cioccolatini con le proprie mani, sono alcune delle ragioni che spingono italiani e stranieri (dal Giappone agli Stati Uniti) a frequentare i corsi della Scuola di Cioccolato Perugina.

Sotto l'attenta guida del maestro cioccolatiere Massimiliano Guidobaldi e dei suoi colleghi e collaboratori si possono davvero carpire i segreti della lavorazione del cioccolato per impapare a realizzare dolci, uova di Pasqua e anche i celebri "Baci Perugina".

La Casa Del Cioccolato Perugina è il lugo nato dalla voglia di condividere un patrimonio culturale in cui il cioccolato è il protagonista assoluto e Perugina è la regista, che ne ha messo in luce tutte le sue peculiarità, tanto da farlo diventare un pezzo della storia italiana.

 

 

La Casa Del Cioccolato Perugina, offre un percorso che si snoda tra il Museo Storico, la Fabbrica, La Scuola del Cioccolato, l’Area Degustazione e il Gift Shop.
 
Questo luogo speciale, unico nel suo genere, è così rappresentativo della maestria cioccolatiera italiana da essere stato scelto per girare molte delle scene dei film-cult Lezioni di Cioccolato e Lezioni di Cioccolato 2.

 
La Scuola del Cioccolato Perugina, la prima in Italia aperta al pubblico, rappresenta la massima espressione dell’esperienza, della competenza e della creatività Perugina: i Maestri Cioccolatieri Perugina fanno compiere ai partecipanti, grandi e piccoli, un percorso completo attraverso cultura, arte, gusto e creatività.
La Scuola del Cioccolato Perugina è dotata di 14 postazioni, complete della strumentazione necessaria alla lavorazione di questo nobile elemento, così che ogni partecipante potrà realizzare le proprie creazioni di cioccolato.
La Scuola offre un calendario di corsi molto ricco e diversificato per target.
 

Nel novembre 2011 la Scuola del Cioccolato Perugina ha debuttato nel prestigioso spazio di Eataly New York, destinazione culinaria innovativa e simbolo del cibo italiano d’eccellenza, situato nel cuore di Manhattan. All’interno dello spazio dedicato alla Scuola del Cioccolato gli appassionati del “cibo degli dei” hanno la possibilità di scoprire l’expertise di Perugina, all’insegna della qualità e del gusto “Made in Italy”.  
 
 

 

 

Informazioni e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni delle visite alla Casa del Cioccolato e dei corsi, basta chiamare il numero verde 800 800 907, visitare il sito internet www.perugina.it o la pagina ufficiale su Facebook della Scuola.
La Casa del Cioccolato Perugina è aperta tutto l’anno dal lunedì al venerdì; tra ottobre e dicembre e tra marzo e giugno, la Casa è aperta anche il sabato.
La prenotazione è obbligatoria sia per i corsi alla Scuola sia per le visite della Casa. Inoltre, le visite guidate sono disponibili in lingua inglese e italiana.

Tags:
scuola-cioccolato-perugina-bacio
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.