A- A+
Food da non usare

Dalla collaborazione tra Pch Media e la casa di produzione Fandango entrano a far parte della sceneggiatura del film con un’efficace operazione di product placement i marchi storici Lacoste e Coppa del Nonno.

“L’ultima ruota del carro”, selezionato come film di apertura del Festival di Roma 2013 e distribuito dalla Warner Bros. Pictures, racconta un trentennio di storia italiana visto attraverso lo sguardo autentico di Ernesto, interpretato da Elio Germano. Ernesto è un uomo semplice che tenta di seguire le proprie ambizioni senza però mai perdere i valori veri della vita. Tappezziere, cuoco d’asilo, traslocatore, autista, comparsa del cinema. Insieme a lui e il suo migliore amico Giacinto (Ricky Memphis) riviviamo le fasi cruciali della storia del nostro paese dagli anni ’70 a oggi. Con uno sguardo sempre attento e ironico sui vizi e le virtù dell’Italia e degli italiani, Giovanni Veronesi ci regala una nuova commedia corale incentrata sulle vicissitudini normali e al contempo eccezionali di un eroe dei nostri tempi.

Grazie a un’incisiva operazione di Product Placement curata da Pch Media, Lacoste ha scelto di legarsi al film accompagnando i personaggi per tutta la loro vita in vicende che si dipanano dagli anni del boom economico ai giorni nostri. E proprio partendo da una scena che rappresenta le sue radici, il tennis, il brand francese sarà protagonista della pellicola con la speciale collezione Roland Garros.

Anche Motta, brand storico italiano, si è integrato coerentemente nel film con il suo intramontabile prodotto Coppa del Nonno.

Pch Media, società fondata nel 2010 da Chiara Telarucci, ha l’obiettivo di sviluppare progetti per le aziende che vogliono legare il proprio marchio al mondo del cinema attraverso operazioni di product placement, co-marketing, tax credit e sponsorship di eventi legati al cinema e all’arte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppa del nonnolacostefilm
in evidenza
BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

Scatti d'Affari

BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

i più visti
in vetrina
Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la nuova Micra elettrica

Nissan svela la nuova Micra elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.