A- A+
Food da non usare
Da Simone Rugiati il risotto del "Superenalotto"

Sta per arrivare il nuovo SuperEnalotto: lo storico gioco di casa Sisal si presenterà rinnovato nella formula di gioco a partire dalla prima estrazione fissata per martedì 2 febbraio 2016 e dispenserà ancora più sorrisi grazie alle novità pensate per rendere ancora più ricco e divertente il gioco di lotteria più amato dagli italiani.
 
Il Gruppo Sisal proporrà una serie di iniziative a supporto del rilancio del nuovo SuperEnalotto che accompagneranno il suo pubblico all’insegna del sorriso,
identificato come uno degli elementi chiave della nuova immagine di prodotto.
 
Il piano di promozione, infatti,  è stato avviato con una serata di lancio nel nuovo spazio milanese Food Loft, la Factory House di Simone Rugiati, che ha visto protagonista il tema del sorriso cui è ispirato il nuovo SuperEnalotto. E così il sorriso è stato sapientemente interpretato nelle proposte di Smiling Food a cura di Simone Rugiati con il suo “Risotto Smile Pavese di Scoglio” e dal bartender Mirko Turconi per le proposte di Smiling Drink, intitolate “Saffron smile” per l’analcolico e “Smile sour” per quello alcolico.
 

E, per tutti gli amici del nuovo SuperEnalotto, ecco gli ingredienti….
 
Lo Smiling Food di Simone Rugiati:  “Smile Pavese di Scoglio”
 
Lista ingredienti per 4 persone:

 
 240 gr di riso Vialone Nano
 1 scalogno
 250 gr di cozze
 150 gr di vongole
 200 gr di Ombrina o altro filetto di pesce bianco di pescato
 5 foglie di cavolo nero
 50 gr di burro di panna fresca
 1 lt di fumetto di pesce fatto con sedano, carote e sciolgono e le lische del pesce
 1 cucchiaino di gelatina a freddo (facoltativa)
 1 limone non trattato
 4 cappesante
 5/6 gambi di prezzemolo
 Peperoncino fresco a piacere
 Mezzo bicchiere di vino bianco secco
 
"Il mio Smiling Food”, ha dichiarato Simone Rugiati “creato ad hoc per l’arrivo del nuovo SuperEnalotto, è un risotto alla schiuma di mare, a rappresentare il contorno del viso. E’ stato mantecato nel piatto con clorofilla di cavolo nero a disegnare il sorriso,
per il tocco amarognolo e minerale. Gli “occhi”, per garantire la parte consistente del sorriso, è stata affidata a due medaglioni di noce di capasanta leggermente scottata e marinata al limone. Il sapore salino al risotto è stato garantito dai frutti di mare, utilizzati in parte liquida per la cottura ed in parte solida per la mantecatura.
La rifinitura è stata effettuata con un’emulsione dei coralli delle capesante per garantire il contrasto dolce e il colore acceso”.
 
Lo Smiling Drink di Mirko Turconi

Due tipologie di cocktail, uno alcolico ed uno analcolico.
 
Ingredienti: Smile sour (alcolico)
 
 Gin infuso allo shiso
 Sciroppo di salvia
 Lime
 Ginger beer
 Cardamomo
 
 Ingredienti: Saffron smile (analcolico)
 
 Sciroppo di zafferano & curry
 Lime
 Ginger beer
 Cedrata Tassoni
 
Non ci resta che attendere l’arrivo del nuovo SupeEnalotto, ricordando che le nuove schedine saranno disponibili presso tutte le oltre 45.000 ricevitorie della rete Sisal, a partire da domenica 31 gennaio 2016.
 
 
 
 
Simone Rugiati è uno degli chef più creativi del momento, sbarazzino, giovane, divertente, alla portata di tutti. La cucina di Simone è fresca e di classe. Simone riesce perfettamente a trasferire al piatto e alla ricetta il suo giovane estro, la sua simpatia ed immediatezza.
Brillante protagonista di vari format in onda su Gambero Rosso Channel e in "Cuochi e fiamme" in onda su La7. Rugiati è stato uno dei naufraghi de "L'isola dei Famosi 7» ed ha partecipato al reality adventure "Pechino Express" su Rai2.
 
Mirko Turconi è uno dei bartender tra i più quotati del momento, vincitore di numerosi premi e barman di fama internazionale.
 
 


Sisal, attiva dal 1946, è stata la prima Azienda italiana a operare nel settore del gioco come concessionario dello Stato. E da 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani. Oggi Sisal Group, guidato dall’Amministratore Delegato Emilio Petrone, è leader nei mercati dei giochi e dei servizi di pagamento, con oltre 45 mila punti vendita capillarmente distribuiti sul territorio nazionale. Sisal Group gestisce i giochi SuperEnalotto, SiVinceTutto-SuperEnalotto, Vinci per la Vita-Win for Life, Eurojackpot e VinciCasa. È presente anche nel settore delle scommesse su eventi sportivi con Sisal Matchpoint, online attraverso il canale internet www.sisal.it e le applicazioni mobili dedicate. Nel settembre 2010 l’Azienda ha lanciato il nuovo concept retail Sisal Wincity, che unisce intrattenimento e ristorazione, con ventuno punti vendita nelle principali città italiane. Inoltre, con il brand SisalPay l’innovazione è al servizio del consumatore con modalità di pagamento comode, semplici e sicure per bollette, ricariche telefoniche, carte prepagate e molto altro. Sin dalle sue origini la storia di Sisal è pervasa da un forte senso di responsabilità. Un impegno tradotto in un’articolata strategia di Responsabilità Sociale declinata in ambito educativo, culturale, sportivo e scientifico con progetti che mirano alla valorizzazione del talento, alla formazione dei giovani e alla ricerca scientifica, insieme ad un programma di Gioco Responsabile che rappresenta l’elemento centrale e distintivo della strategia di sostenibilità sociale di Sisal Group.

.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rugiati-chef-superenalotto-sorriso
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.