A- A+
Food da non usare
Bimbi e alimentazione: la nuova favola di Natale pensa già ad Expo

Bea è una bambina con gli occhiali da vista color lilla posati sul nasino. Blanco è un labrador con un calzino blu che fascia una zampa: lì sotto c'è una ferita che non vuole guarire. Sono loro i protagonisti della favola "B&B e… l'aiutino a Babbo Natale", primo episodio della nuova collana "B&B, due lenti e un calzino blu", racconti dedicati alla bellezza dell'essere unici.

In questa storia, dai colori vivaci e dalle emozioni delicate, Babbo Natale con il suo tradizionale pancione sarà al centro di una giocosa avventura. Quando infatti Filippo, compagno di classe di Bea, critica il più simpatico e generoso dei vecchietti dandogli del ciccione, la bambina organizza un agguerritissimo e originale piano "salva-peso". Una strategia che riporterà equilibrio sulla bilancia di Babbo Natale ma permetterà anche all'amichetto birichino di ricevere il razzo spaziale che tanto desidera. 

Un'allegra storia che coinvolgerà gli amici di Bea e il suo fedele compagno di avventure Blanco, con una lista della spesa all'insegna di frutta, verdura e… tanta acqua fresca! Ma questa non è solo una storia che invita a una sana alimentazione, con un ottimo collegamento a Expo 2015. Nelle pagine di "B&B e… l'aiutino a Babbo Natale", la forza dell'amicizia, l'amore familiare, ma anche il senso del rispetto, la bontà e la sincerità di un gruppo di bambini, raccontano un mondo, quello dei più piccoli, che sa sorridere e far riflettere. Sa preoccuparsi ed essere unito per risolvere i piccoli e grandi problemi della vita. 

Bambini che sanno sempre sognare, fare gruppo, condividendo emozioni. Bambini  che hanno desideri grandi ma sorprendentemente semplici, tanto che alla fine si ritrovano a condividerli con i loro genitori. Come capita, in una notte di dicembre ricca di magia, anche a Bea e alla sua mamma. Perché bisogna sempre credere in quella grande favola che è la vita, tanto più quando si ha dalla propria parte uno come Babbo Natale. E lui non è certo uno qualsiasi: lui - come si legge nel libro - "realizza i nostri sogni!".

Una storia che coinvolgerà i bambini sino all'ultima pagina, dove troveranno anche una bella sorpresa: una letterina, decorata dall'illustratore della favola Rafael Andrade, per raccontare subito a Babbo Natale i propri desideri.
 

vanessabonacina
 

"B&B, due lenti e un calzino blu" è una collana sulla purezza dei sentimenti. Sul senso dell'amore e dell'amicizia. E sul senso della diversità. È una collana dedicata a tutti i bambini. A quelli che portano gli occhiali da vista o le scarpe ortopediche. A tutti quelli che hanno i denti storti o le orecchie a sventola. Insomma, ai bambini che hanno voglia sempre e comunque di fantasticare a occhi aperti.
 
"B&B e… l'aiutino a Babbo Natale", edito da Sestante, è presente in tutte le migliori librerie e distribuito online su www.sestanteedizioni.it oltre che nelle maggiori librerie italiane online.


L'AUTRICE - Vanessa Bonacina vive e lavora a Bergamo. Giornalista, è mamma di due fatine birichine e ha un (bellissimo) cane.

L'ILLUSTRATORE - Rafael Andrade è un giovane illustratore venezuelano. Ha studiato all'Accademia di disegno e pittura "Estudios Galeandro" e all'Istituto di disegno di Caracas.

Tutti gli aggiornamenti e il calendario delle presentazioni sulla pagina Facebook

Tags:
favolavanessa bonacinaciboexpo
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.