A- A+
Food da non usare
Ferrari è la “Cantina Europea dell'Anno” per Wine Enthusiast

Le Cantine Ferrari, dopo essere state premiate come "Sparkling Wine Producer of The Year" dal prestigioso The Champagne and Sparkling Wine World Championships, si sono aggiudicate  anche il titolo di "European Winery of the Year" ai Wine Star Awards della rivista americana Wine Enthusiast.

I Wine Star Awards, diventati negli anni un appuntamento attesissimo nel mondo del vino, celebrano personaggi e aziende che hanno avuto un impatto significativo nel settore, distinguendosi per la visione innovativa e per la capacità di realizzarla. Confermati in queste ore, i vincitori delle 14 categorie saranno annunciati ufficialmente nel numero speciale di Wine Enthusiast a loro dedicato, “Best of the Year”, in uscita il 31 dicembre e successivamente premiati alla cena di gala in programma a New York il 25 gennaio 2016.

Inserite in nomination come miglior espressione del Metodo Classico in Italia e perché ambasciatrici dell'Arte di Vivere Italiana, le Cantine Ferrari si sono aggiudicate il premio “per il loro contributo al successo del vino italiano e in particolare per il loro ruolo nel porre le bollicine italiane al centro della scena internazionale, raggiungendo un prestigio e un’esclusività unici nel settore”.

Ancora una volta Ferrari rappresenta con orgoglio il Trentino, che già Goethe descrisse come il “più bel giardino vitato d'Europa”, e la denominazione Trentodoc, che esprime con la sua eleganza l'essenza delle bollicine di montagna.

“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento che conferma Ferrari tra i marchi del vino più importanti e prestigiosi a livello internazionale e potrà dare un ulteriore slancio alla crescita del Trentodoc in particolare nel mercato statunitense”, ha commentato Matteo Lunelli, Presidente delle Cantine Ferrari. "Lo dedico al Trentino, che è una terra unica e straordinariamente vocata, e a tutti gli uomini e le donne di Ferrari, una squadra meravigliosa che lavora con impegno e passione nella continua ricerca dell’eccellenza."

Tags:
ferrarivinowine enthusiast
in evidenza
"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari


in vetrina
Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

Scatti d'Affari
GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre


casa, immobiliare
motori
Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22

Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.