A- A+
Food da non usare
Matcha, azuki, sesamo nero: ecco il gelato ai gusti d'Oriente

di Paola Cavallero

Una nuova idea di gelato: bontà italiana e benessere orientale. MoNAKA è il “gelato itinerante”, si può comprare dal carretto che torna a Milano, in occasione di Streeat – European Food Truck Festival, primo festival europeo di Food Truck dedicato al cibo da strada di alta qualità, a cui partecipano 20 Ape-Car dal resto d'Europa (Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano: venerdì 30, sabato 31 maggio, domenica 1 giugno). Eataly presenterà StreetEataly, Slow Food porta i suoi laboratori, Don Pasta music & show cooking, guest Gabriele Rubini “chef Rubio” (cultore di street food della tradizione), proiezioni audiovisive, street art e molto altro. L'evento ha il patrocinio di Expo 2015.

Gli “inventori” di MoNAKA sono Marco Noseda e Giampaolo Melzi d'Eril, che hanno reinterpretato la tradizione giapponese del dessert racchiuso tra cialde di wafer, servito insieme al thè, offrendo una pallina di gelato prodotto artigianalmente a Milano fra due cialde tonde di farina di riso, specialità del Sol Levante. Gusti consigliati: matcha (thè verde), azuki (fagioli rossi), sesamo nero, vaniglia.

 

www.streeatfestival.com


 

Tags:
gelatogustiorientali
in evidenza
"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”

Annalisa Chirico debutta su Affari - GUARDA IL VIDEO

"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”


in vetrina
CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”

CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”


motori
Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.