A- A+
Food da non usare
Golosaria arrivano gli agnolotti da passeggio. Ecco tutte le novità dell'edizione 2014

Paolo Massobrio, gran patron di Golsaria anticipa ad Affaritaliani.it le novità della prossima edizione che si svolgerà a Milano dal 15 al 17 novembre al Superstudio Più di via Tortona.

 

300 produttori di cose buone, gli artigiani della qualità delle materie prime italiane e i produttori dei 100 migliori vini, animeranno i tre giorni del gusto.

Tra le novità di quest'anno lo street food alternativo visto con gli occhi degli artigiani del gusto. Tornano da Recco i maestri della focaccia al formaggio di Manuelina, da Riccione la piadina romagnola di FrescoPiada e la Valtellina sarà presente con lo "Sciatt a Porter" scrigno di grano saraceno ripieno di formaggio.

Dal Piemonte AgricooPecetto servirà crepes biologiche  la Cucina delle Langhe innoverà con "Gli Agnolotti da Passeggio".

Sabato 15 novembre alle ore 16 il momento e dibattito di apertura con la partecipazione delle grandi famiglie produttrici e come ospite di Golosaria il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino. 

 

guarda la videointervista a Paolo Massobrio

 

 

 

Non mancheranno i birrifici artigianali, ben 15 e il nuovo spazio dedicato al cioccolato, l'Agorà del gusto e le lezioni di Barbecue.

I visitatori e gli appassionati potranno inoltre, con l'aiuto di chef esperti, cimentarsi negli Show Cooking diventando protagonisti e utilizzando i prodotti de Il Golosario in una cucina palco, attrezzata con elettrodomestici De Longhi, Kenwood e Braun e pentole Berndes.

Il Lab sarà il secondo palco di Golosaria, un vero e proprio calendario di 20 incontri dove poter degustare e commentare direttamente con i produttori presenti. Focus anche sulle nuove frontiere dell'alimentare, l'agricoltura lombarda, il Bio, e il benessere alimentare.

Infine lo spazio Papillarium di Amati. Il progetto per volersi bene attraverso il cibo che presto avrà a Milano un luogo dedicato per afrontare con gusto il tema dello stile di vita alimentare.

 

Tags:
golosaria-food-wine-cibo-qualità
in evidenza
Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

Savelletri, Torre Canne e...

Vacanza da sogno per i Ferragnez
In Puglia tra masserie di lusso

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.