A- A+
Food da non usare

 

Cupcakes

Lola è la pasticceria specializzata in cupcakes più in voga a Londra, con un negozio a Mayfair e punti vendita a Selfridges, Topshop e Harrods. Victoria Jossel, Romy Lewis e un team di pasticcieri e decoratori creano artigianalmente dolci straordinari, confezionati ogni giorno per garantirne la bellezza e la bontà. Grazie alle originali ricette, ai consigli e ai segreti svelati nel volume in libreria per De Agostini, si possono preparare gli squisiti, eleganti e irresistibili cupcakes di Lola, trasformandosi in poche mosse in esperti pasticcieri.


TENTAZIONE LEGGERA - Si tratta di un capitolo che non darà (quasi) sensi di colpa ai suoi lettori. Il Vortice di mango e frutti di bosco ha un sapore di frutta così delizioso che sembra troppo buono per essere vero. E per un innocente momento di piacere, perché non provare una Delizia alle bacche di acai oppure il bellissimo Fiore di ciliegio alla vaniglia, ideale per la Festa della Mamma?


OLTRE L’IMMAGINAZIONE - Tuffatevi direttamente in questa sezione, se ne avete il coraggio. Lasciatevi tentare da LOLA e dai suoi Brownies al fudge, dai cupcakes Muesli con mela e caramello, dall’Arcobaleno di velluto oppure dall’Elvis, un’esplosione di gusto con banana e burro di arachidi! Perché accontentarvi di un semplice dolce se potete preparare voi stessi un fantastico cupcake di Lola?


BEVIAMO QUALCOSA? - In queste pagine troverete il necessario per placare la vostra sete di dolce. Non potrete rimanere insensibili con un Cioccolato al tè matcha né limitarvi a un solo Wafer al cappuccino, e inoltre dovrete riconoscere che un vassoio di cupcakes al Cioccolato caldo alla menta supera di gran lunga una scatola di cioccolatini.


I GRANDI CLASSICI - Sono i più venduti nel negozio di Lola, imprescindibili in ogni occasione. Impossibile resistere al Red Velvet, con quell’aspetto perfetto, la glassa soffice come una nuvola e l’inconfondibile spruzzata di briciole rosse. Dalla Carota alla semplice ma ricca Vaniglia, dai Cookies & cream al Rocky Road: quale sarà il vostro cupcake preferito?


Le autrici: Romy Lewis e Victoria Jossel sono cresciute nello stesso quartiere di Londra. Le loro famiglie, di origine sudafricana, amavano circondarsi di amici e invitavano spesso gente a casa, cosicché entrambe sono diventate grandi tra ottime pietanze e dolci squisiti. Victoria, laureata in scienze informatiche, ha lavorato per cinque anni presso Goldman Sachs, ma ha sempre pensato di poter essere molto più creativa. Così, seguendo la sua passione per i dolci, ha aperto un semplice sito web per vendere i cupcakes preparati nella cucina di casa. Ha cominciato ad avere talmente tante richieste che ha deciso di chiedere aiuto a Romy, laureata in giornalismo radiotelevisivo, per creare nel 2006 il marchio Lola. E lì è cominciato il divertimento! Adesso, oltre a mandare avanti l’azienda, Victoria e Romy collaborano con una squadra di pasticcieri la cui missione è trovare nuove ricette per i cupcakes, ciascuna delle quali richiede circa quattro mesi di lavoro. La vendita on-line è ancora l’attività principale, ma hanno un loro negozio a Mayfair e punti vendita da Selfridges, Topshop e Harrods. Le Fotografie di Kate Whitaker: Kate Whitaker, fotografa specializzata in food, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi lavori sulla gastronomia. Collabora con molte riviste e pubblicazioni del settore, come Waitrose Kitchen, Delicious e la rivista Stella del Sunday Telegraph.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
i cupcakes di lolade agostini libricupcakes
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.