A- A+
Food da non usare
Jarit: esperienza gourmet sotto vetro

L'idea è nata a Varese, ma anche Milano è stata conquistata dal nuovo concetto di ristorazione di Jarit.

Jarit mette gli chef sotto vetro, nel vero senso della parola: i più grandi cuochi d'Italia, infatti, creano prelibatezze che vengono poi messe in un vasetto e possono essere gustate anche comodamente a casa.
La soluzione non è solo innovativa e pratica, ma anche e soprattutto gourmet.

Gli ideatori di questa esperienza gastronomica sono gli chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida di Varese, che hanno creato un vero e proprio menù in vasetti di vetro.
Lorenzo Secondi, Alberto Broggini, Andrea Piantanida, Frédéric Rzeznikiwicz e Matteo Pisciotta sono solo cinque dei rinomati chef che hanno deciso di mettere il loro estro gastronomico al servizio di Jarit.

Le collezioni Jarit variano ogni due mesi: ogni vasetto monoporzione racchiude in sè qualità e può essere conservato nel frigorifero di casa per un paio di settimane senza che i gustosi cibi perdano il loro ottimo gusto. Prima di assaggiare queste delizie sotto vetro, basta mettere il vasetto nel  forno a microonde per pochi minuti. 

Jarit, infatti, offre due possibilità di consumazione: gli ospiti possono decidere di portare l'elegante vasetto in ufficio oppure a casa; ma possono anche gustare il piatto gourmet direttamente in negozio. 

Il vasetto di Jarit è pratico, raffinato e come se non bastasse, dà anche diritto, se conservato, a uno sconto sull'acquisto successivo.

Il delizioso e stellato menù di Jarit rispetta la stagionalità delle materie prime. Per esempio, la collezione di Gennaio-Febbraio accoglie i sapori dell'inverno con, fra gli altri gustosi vasetti, una zuppetta rustica di fagioli  cannellini, aceto al dragoncello, coscia di maiale marinata cotta a bassa temperatura, oppure uno squisito cosciotto di pollo in fricassea, purea di patate e non mancano ovviamente i dolci, per esempio un colorato chutney ai cachi.
Tutto, ovviamente, rigorosamente sotto vetro.


Jarit si trova:
A Milano – Piazza Santo Stefano
A Milano – presso Dopolavoro Bicocca, Hangar Bicocca
A Varese – presso Pasticceria Zamberletti

 

 

Tags:
jarit-gourmet-vetro

i più visti

casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.