A- A+
Food da non usare
La cucina di Singapore a PastaBMilano

La cucina di Singapore è atterrata in via Hoepli a Milano con il ristorante PastaB cugino del SushiB in Brera, stessa proprietà e stesso direttore generale. L'estro del Giappone nei sushi e sashimi di SushiB, la tradizione con fantasia della cucina singaporese di PastaB.

Carrellata di Dim Sum sia al vapore che alla griglia la cui pasta è fatta a mano da una simpatica signora giapponese sul bancone con vista direttamente sulla via.

Alla piastra, al vapore e bolliti: diverse cotture per la grande varietà di ravioli interamente fatti a mano arricchiti da diversi e gustosi ripieni per accontentare ogni palato: maiale e gambero (della tradizione di Singapore), pollo, manzo o solo verdure.

Il più famoso dei ravioli Jing Hua è il “little juicy steamed meat dumpling”, un bocconcino ripieno di carne trita di maiale e una zuppa ricca di sapore, tutto racchiuso in una pasta sottile ma resistente.

 

Il menù propone altri grandi classici della cucina orientale come i noodles fatti a mano appartenenti da sempre alla tradizione culinaria orientale: saltati o in brodo, con verdure, pollo o maiale, c'è solo l’imbarazzo della scelta. Il tutto accompagnato dal katsuobushi, pesce affumicato a scaglie che rende i nostri piatti unici.

Da non perdere, valgono il viaggio in via Hoepli, gli spaghetti mantecati con burro di noccila, mantaiko e alga kizaminori.

Si bevono vino, birre cinesi di livello o Sake anch'esso scelto con cura.

Tags:
singapore-ristorante-cucina
in evidenza
Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"

tweet invecchiati male

Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"


in vetrina
Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs

Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs


motori
La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.