La cucina di Singapore a PastaBMilano
La cucina di Singapore è atterrata in via Hoepli a Milano con il ristorante PastaB cugino del SushiB in Brera, stessa proprietà e stesso direttore generale. L'estro del Giappone nei sushi e sashimi di SushiB, la tradizione con fantasia della cucina singaporese di PastaB.
Carrellata di Dim Sum sia al vapore che alla griglia la cui pasta è fatta a mano da una simpatica signora giapponese sul bancone con vista direttamente sulla via.
Alla piastra, al vapore e bolliti: diverse cotture per la grande varietà di ravioli interamente fatti a mano arricchiti da diversi e gustosi ripieni per accontentare ogni palato: maiale e gambero (della tradizione di Singapore), pollo, manzo o solo verdure.
Il più famoso dei ravioli Jing Hua è il “little juicy steamed meat dumpling”, un bocconcino ripieno di carne trita di maiale e una zuppa ricca di sapore, tutto racchiuso in una pasta sottile ma resistente.
Il menù propone altri grandi classici della cucina orientale come i noodles fatti a mano appartenenti da sempre alla tradizione culinaria orientale: saltati o in brodo, con verdure, pollo o maiale, c'è solo l’imbarazzo della scelta. Il tutto accompagnato dal katsuobushi, pesce affumicato a scaglie che rende i nostri piatti unici.
Da non perdere, valgono il viaggio in via Hoepli, gli spaghetti mantecati con burro di noccila, mantaiko e alga kizaminori.
Si bevono vino, birre cinesi di livello o Sake anch'esso scelto con cura.