A- A+
Food da non usare

 

Paola Azzolina

Un volume dedicato al cake design, tendenza del momento. Con fantasia, creatività e buon gusto la giovane Paola Azzolina insegna a creare torte da sogno per feste tradizionali, anniversari, ricorrenze in famiglia e con gli amici, senza dimenticare i bambini, con dolci realizzati per loro, ma anche con loro, in modo semplice e divertente. Per gli appassionati come per chi muove i primi passi nel cake design, un libro ricco di spunti e di consigli d’autore. Una sezione  dedicata alle attrezzature, le tecniche di base, gli impasti, le farciture e le decorazioni. Tante ricette con diversi gradi di difficoltà ma descritte sempre in modo semplice e chiaro. Dettagliati tutorial e immagini che illustrano le preparazioni stepbystep trasformano ogni pagina in un entusiasmante corso per maestri pasticcieri.


L’autrice-  Paola Azzolina è figlia d’arte – i suoi genitori sono rinomati ristoratori ad Acireale –, dopo gli studi di architettura lavora in una società finanziaria, ma il suo cuore creativo scalpita e cerca nuove strade. Sarà un viaggio a Londra a segnare il suo destino: nella capitale inglese scopre il mondo della sugar art e porta, per prima in Italia, l’idea delle torte in pasta di zucchero e glassa. Appassionata di moda e di design, si discosta dalle realizzazioni più classiche per dedicarsi a vere e proprie creazioni fashion che si ispirano a borse, abiti, accessori, gioielli… Conquista così le pagine delle più prestigiose riviste del settore e la ribalta televisiva, con la conduzione di un programma dedicato al cake design. Nel suo negozio-laboratorio di Roma progetta e crea torte che profumano di pistacchio e agrumi, mandorla e caffè, cannella e cioccolato. Torte che Paola decora con un gusto personalissimo, unico per la precisione e l’accostamento dei colori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paola azzolina"le tue torte d’autore. l'arte del cake design"cake designde agostini libri
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.