Lo chef Fabio Silva reinventa l'ossobuco per Eurotoques
Ossobuco senza il risotto, ma con i conchiglioni monograno Felicetti ripieni di verdure. Questo il piatto con il quale Fabio Silva ha conquistato la platea di gourmet e giornalisti che il patron Piergiulio Lanza ha raccolto intorno all'idea di presentare la cucina di cinque chef emergenti della associazione Eurotoquesscelti dall'esperienza del presidente, lo chef Enrico Derflinger.
Ottimo il coinvolgimento dei media da parte della brava Alessia Rizzetto.
La seconda serata dopo quella dedicata a Michele Pedrazzini, è stata l'occasione per conoscere meglio Fabio Silva e la sua cucina. Il piatto principale è stato preceduto da una raffinata vellutata di zucca e da una entreè più articolata, un flan Arlecchino con mentuccia e una crema di fave e cicoria con sapori pieni e misurati allo stesso tempo.
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AI PROTAGONISTI
In chiusura un dessert goloso come la "Torta tenerina al cioccolato con crema al mandarino".
La cena ha avuto in abbinamento il "Crognolo" della Tenuta Sette Ponti, un Tuscany blend ricco e pieno e il Nero D'Avola di Feudo Maccari sostenuto e di corpo con grandi profumi.
Il 22 è un locale moderno negli arredi, ma classico nella calorosa accoglienza e nel cortese servizio. da notare la focaccia servita al posto del pane e tagliata a quadratini. Non basta mai...
Inoltre ha una sua unicità si può ordinare qualsiasi piatto dal menù a tutte le ore, volete una bistecca alle quatrro perchè rientrati da un viaggio? Al 22 la trovate