A- A+
Food da non usare
Pasqua da gourmet in Alto Adige, tra asparagi e Strada del Vino

Aprile e maggio sono i momenti ideali per visitare l'Alto Adige, in occasione della Pasqua, che qui ha una lunga tradizione con usi e costumi che si tramandano da anni, ma non solo. Terlano, nella Val d’Adige, in provincia di Bolzano, è terra di produzione del noto marchio di asparagi bianchi, a denominazione protetta, detti "Margarete", in onore dell’ultima contessa del Tirolo che amava soggiornare a Castello Maultasch o Casanova sopra Terlano. La città di Bolzano, inoltre, è considerata  punto di partenza della Strada del Vino dell’Alto Adige che da oltre quarant’anni si snoda per 40 chilometri unendo fra loro 16 comuni vinicoli, tra cui la stessa Terlano.

Perfetto punto di partenza per un weekend o una vacanza enogastronomica può essere il NAPURA Art & Design Hotel, a 3 km dalla città di Bolzano e a 20 da Merano, che riapre le porte il 3 aprile dopo il riposo invernale. Una struttura caratterizzata da un design moderno e raffinato, dove centinaia di travi in legno di larice abbracciano la struttura minimalista e la confondono con l’ambiente circostante.

L’hotel varca il confine del mero e semplice albergo con un'offerta di 40 appartamenti suddivisi in tre categorie, tutti spaziosi ed eleganti, dotati di ogni confort, compresa una cucina completamente attrezzata, per un soggiorno rilassante e in totale libertà. Nessuna costrizione vincola l’ospite all’hotel, che propone di base una ricca prima colazione con prodotti della regione da assaporare nel Wintergarten e una piccola scelta di piatti freddi per uno spuntino pomeridiano o serale.

L’immediata vicinanza di ottimi ristoranti ed enoteche di pregio lo rendono inoltre la perfetta base di partenza per una vacanza all’insegna del piacere gastronomico.

Il Napura si presenta infine anche come un luogo del benessere grazie alla terrazza di 800 mq posta sul tetto , oltre ad una vista mozzafiato a 360° sull’intera Val d’Adige, sulle Dolomiti ed il Catinaccio: tre vasche idromassaggio riscaldate, la Spa con un bagno a vapore, una sauna finlandese con vista panoramica, docce emozionali ed una piccola ma esclusiva zona relax.

Un concetto di ospitalità nuovo e innovativo che combina l’intimità e la privacy di un appartamento completamente arredato con i servizi di un hotel.

www.napurahotel.it

PASQUA AL NAPURA

Tre pernottamenti con prima colazione, una bottiglia di Prosecco in camera ed il pranzo di Pasqua da Euro 245 per persona.

SETTIMANE DEGLI ASPARAGI

Due pernottamenti nella categoria di Suite prenotata, ricca prima colazione del "Buon Risveglio" a buffet con torte fatte in casa e una cena o un pranzo leggero a base di 2 piatti di asparagi ed un dessert a partire da euro 183 a persona a seconda della tipologia di suite prenotata.

Tags:
pasquanapuraalto adigevinoasparagi
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.