A- A+
Food da non usare
"Renzi trascura l'enogastronomia". Il vincitore di Masterchef ad Affari

Federico Francesco Ferrero, vincitore dell'ultima edizione di Masterchef, il popolare programma di cucina in onda su SKY, da Golosaria, in corso a Milano, sceglie Affaritaliani.it per lanciare un appello al presidente del Consiglio perché dia slancio e forza al l'enogastronomia italiana che, soprattutto a sei mesi dall'Expo, rappresenta un settore strategico. "Matteo Renzi sta facendo molte e ottime cose - sottolinea Ferrero - su più fronti ma non mi pare davvero interessato a fare dell'enogastronomia uno dei punti principali dell'azione di Governo. Solo quando lo farà mi fiderò davvero di lui".

E sull'imprenditore Oscar Farinetti, uno dei protagonisti del rilancio dei prodotti italiani, aggiunge "Farinetti è il più grande imprenditore italiano di questi tempi, che ha saputo vendere al meglio il brand "cibo italiano", ricercato e apprezzato in tutto il mondo. Non basta però il successo di Farinetti per dire che l'Italia sta uscendo dalla crisi tramite l'enogastronomia". Le considerazioni di Ferrero, medico nutrizionista ed esperto di agroalimentare, sono contenute nella lettera inviata al presidente del Consiglio alla quale, per ora, non sono giunte risposte.

LEGGI LA LETTERA

Guarda la video intervista

 

Tags:
federico francesco ferrero
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona


casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.