A- A+
Food da non usare
O-I punta al cuore del Prosecco: "Continueremo a investire in Italia"

Sì, l'articolo 18, le tasse e la burocrazia. Ma quando l'Italia offre un'eccellenza, non ci sono leggi, statuti e cavilli che tengano. Lo dimostra l'investimento di Owens-Illinois, leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, nello stabilimento di San Polo di Piave, nel cuore della terra del Prosecco. La società, quotata al Nyse, ha puntato sull'impianto 55 milioni. Quaranta sono stati dedicati alla costruzione di un nuovo forno, quattro linee di produzione ad alta efficienza e macchine di ultima generazione. Quindici all'ammodernamento di alcune strutture produttive. Il risultato? San Polo cresce. E assume: sono stari creati 30 nuovi posti di lavoro.

"Abbiamo 11 stabilimenti in Italia. copriamo così l'intero territorio nazionale e siamo vicini ai nostri 700 clienti”, afferma ad Affaritaliani.it Erik Bouts, Presidente di O-I Europa. “Consideriamo gli impianti italiani tra i migliori al mondo grazie a un mix unico di alta tecnologia, attenzione alla qualità, cultura del vetro, una conoscenza incomparabile del food&beverage. Crediamo molto nell'Italia ed è questa la ragione per cui abbiamo investito 55 milioni di euro e continueremo a investire in questo Paese".

Come a dire che nulla attrae gli investitori esteri più delle eccellenze. Lo conferma anche Angelo Breviari, O-I Country Group Executive Italia e Ungheria: “San Polo si trova nel cuore della zona del Prosecco, una delle più importanti regioni del vino in Italia. Il nostro investimento dimostra l’impegno di O-i verso questa regione”.

L’investimento a San Polo di Piave fa parte di un più ampio programma di ottimizzazione degli impianti. Nei prossimi anni O-I investirà in Europa per rafforzare capacità produttiva e posizione di mercato. Entro la fine del 2014, in due anni O-I avrà investito in Europa oltre 280 milioni di euro.

“L’investimento a San Polo – conclude Erik Bouts - aumenterà sensibilmente la capacità produttiva dello stabilimento consentendoci di soddisfare al meglio i bisogni dei nostri clienti, sempre più orientati a soluzioni di packaging in vetro innovative, sostenibili ed economicamente vantaggiose”. 

@paolofiore

Tags:
proseccovinovetroowens illinois
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.