Autunno americano a Milano/ Il Thanksgiving Day si festeggia così...

Nell'ambito di Autunno Americano, il calendario di eventi culturali dedicati agli Stati Uniti in programma a Milano fino a febbraio, California Bakery e California Prune Board (entrambi food partner del Comune) invitano a celebrare come da tradizione il Thanksgiving Day. L'appuntamento è per giovedì 28 novembre, alle ore 20.30, negli store che lo organizzano.
In programma uno speciale menu con i piatti della tradizione USA legati a questa festa: protagonista, ovviamente, il tacchino, ripieno di frutta secca e prugne della California, accompagnato da due salse, di cranberry e di prugne. Sfilerà fra i tavoli prima di essere servito a fette con i contorni, patate dolci caramellate con arancia e spinaci saltati con pancetta croccante.
Gli chef hanno messo a punto anche golosi appetizer: cornbread bites alle erbe e una ricca Thanksgiving salad con hummus, formaggio Roquefort, noci Pecan e sciroppo d’acero. Come entrée, la classica zuppa, in due versioni: crema di scalogno caramellato e castagne oppure zuppa cremosa alla zucca. E infine, due sontuosi dessert. La scelta è tra pie di mele e pere con frolla alle noci, servito con gelato alla vaniglia, oppure torta al cioccolato a sei strati farcita con crema al caramello e sale di Maldon.
DUE PROGETTI SOLIDALI - Il coperto di tutti i clienti del Thanksgiving Dinner sarà devoluto a favore delle strutture di accoglienza dell’associazione Cena dell’Amicizia Onlus, dal 1968 attiva a favore delle persone senza dimora, che ha lanciato il progetto “Pane e coperto” in prossimità del periodo più freddo dell’anno, particolarmente difficile per chi dorme all’addiaccio. Tutto lo store di viale Premuda sarà invece dedicato al sostegno di Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus: il ricavato della cena sarà devoluto, in particolare, ai progetti a favore dei bambini accolti nella Baby House Sainte Anne, in Haiti. Per prenotare la cena in questo store ci si può direttamente alla fondazione: eventi@nph-italia.orgti-solidali/
Per informazioni e prenotazioni (entro il 25 novembre): customercare@californiabakery.it.
La cena può anche essere ritirata in versione take-away dallo store di viale Premuda 44 (prenotazioni entro il 25 novembre a customercare@californiabakery.it, ritiro il 28 novembre entro le ore 12.00 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00). Per il delivery a domicilio, si può invece ordinare la cena (sempre con un anticipo di 3 giorni) tramite le piattaforme MyFood e JustEat.
Il prezzo della cena di Thanksgiving è 55 euro presso gli store (bevande e coperto di 2,00 euro esclusi), 45 euro se scegliete il take away o il delivery. Per chi prenota la cena in store, è previsto anche un prezzo speciale per i bambini, di 20 euro, con lo stesso menu degli adulti ma in versione ridotta. Non saranno disponibili piatti sostitutivi.