A- A+
Food da non usare
Una pizza da premio: quando l'Egitto raggiunge Napoli

Il proprietario Soliman Nabil egiziano della provincia di Luxor, ha aperto "The King" due anni orsono in Via Tadino 13 a Milano, zona Porta Venezia e ha chiamato con sè lo chef, originario del Cairo, ma milanese da molti anni, El Moshy già all'Oca Giuliva in Col di Lana.

Oltre 70 pizze con ingredienti di sapore e qualità e una pasta ben tirata, sottile ma non troppo, che Soliman fa roteare alla moda partenopea, è stato Campione pizzaiolo della scuola di Pizza nel 2001.
Tra le altre da provare quella con ricotta e acciughe, la "Enzo" con rucola, salsiccia e grana, o la pizza con trevigiana e prosciutto crudo. Ma la scelta è davvero vasta.

Non banale, la pizza del Vigile del fuoco o quella del Pompiere, dovute alla frequentazione da parte di questi ultimi del locale quando terminano i turni la sera tardi.

Per un dessert a tema, provate e non ve ne pentirete la particolare pizza ovale con Nutella, noci e spolverata di cocco. Per nulla pesante è una vera delicatezza.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A SOLIMAN NABIL

 

 

Dalla cucina carne e pesce nelle versioni classiche italiane, con griglia, padella e friggitrice. Da segnalare spaghetti ai frutti di mare o i classici zucchini gampberetti. Fritto misto, grigliata di pesce e trancio di Spada. per i carnivori: grigliata mista, filetto, tagliata, agnello.

Ambiente essenziale e servizio gentile. Da bere un classico: Birra Moretti in bottiglia che ben si accompagna ai sapori delle pizze. 

Chiusura domenica a pranzo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pizza-napoli-premio-egitto
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.