A- A+
Food da non usare
Unicredit Pavilion coniuga arte e alta cucina con "Nutriamo la fantasia"

Unire arte e alta cucina è stato il principio fondante del progetto "Nutriamo la fantasia" che ha caratterizzato la giornata inaugurale di Unicredit Pavilion, il nuovo spazio di incontro polifunzionale di UniCredit sorto in Piazza Gae Aulenti, nei pressi dell’Headquarters del Gruppo e progettato dall'architetto Michele De Lucchi.

Non un semplice auditorium, non un semplice edificio per eventi, meeting e conferenze, non un semplice luogo di esposizione di opere d’arte, ma tutte queste cose insieme, inscindibilmente, e anche contemporaneamente, grazie alla particolare configurazione modulare degli spazi.

Nelle sculture di Dorothèe Selz l’elemento più interessante consiste nel fatto che trova soluzioni per non soggiacere ad alcun vincolo e poter sempre spaziare liberamente. Storicamente parte dell’ “Eat Art”, movimento creato da Daniel Spoerri negli anni Settanta, Dorothée Selz concepisce strutture ricoperte di cibo che chiama “sculture commestibili effimere”.

E per il Pavilion ha trovato la collaborazione di Carlo Cracco e dell'Accademia di Brera. Sono state infatti realizzate delle sculture poi ricoperte di colori composti da 500 chilogrammi di zucchero ed altri ingedienti commestibili. Le opere sono state poi "infilzate" da migliaia di spiedini con le creazioni gastronomiche degli chef stellati coordinati da Cracco, tra di loro anche Andrea Berton, davvero particolari e di grande fantasia.

L'installazione, nel salone del Pavilion, è stata di grande effetto, con le sculture come tavole imbandite verticali per offrire agli ospiti le creazioni, anch'esse colorate, degli chef.

Un progetto che ha saputo unire, in modo originale ed apprezzato dai numerosi ospiti, arte e gastonomia nel segno di una Milano sempre più capitale della cucina italiana.

 

Tags:
unicredit-pavilion-arte-cucina
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.