A- A+
Food da non usare
Y-Not Urban Sushi per un Giappone trendy-chic

Il Y-Not apre i battenti nel maggio 2014 e nasce dall’unione della passione per il cibo dei proprietari, Letizia Desideri e Nicola Scapillati, e dalla professionalità del Sales Manager Tony, che vanta un’esperienza pluriventennale nel panorama dell’alta ristorazione giapponese milanese (Nu, Nu Cube, Qor, Hama, solo per citarne alcuni).

Il menù del Y-Not parte dalle tradizioni giapponesi e si arricchisce di sapori e colori tipici della cultura brasiliana: l’avviamento infatti è stato svolto da uno chef giapponese della comunità di San Paolo del Brasile; propone piatti del tutto innovativi sia per la realizzazione che per la composizione degli stessi (da provare il saudade e il temaky con alga di soia).

Ambiente molto accogliente con un dècor moderno e un tocco vintage:
da un lato si possono ammirare le antiche volte, i colori caldi e una parte di pavimento in marmo palladiano; dall'altra le cento lampadine a led appese al soffitto con lunghi fili, le travi d'acciaio le grandi vetrate serigrafate e le rappresentazioni della Grand Central Station di New York.
All'interno di questa location è possibile assaporare piatti unici e deliziosi,  che soddisfano il palato e la vista.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A LETIZIA DESIDERI

 

Al Y-Not si mangia buon cibo e ci si diverte, il locale spesso si trasforma in punto di ritrovo dove tutti coloro che amano il sushi, il buon vino, la compagnia e la bella gente, socializzano e stanno insieme. Al proposito una volta al mese, di solito il secondo mercoledì, la serata è animata da djset di Nelson che mixa musica lounge.
E c’è spazio anche per piacevoli serate aperitivo: dalle 19 alle 21 unico e inconfondibile
Aperisushi, spesso di mercoledì, almeno una volta al mese.

Tra i piatti da segnalare il black cod, preparato come nelle migliori tradizioni giapponesi;  il tramezzino sushi, un piatto totalmente innovativo ed originale; l’uramaki summer (polpa di granchio, ricciola e mix di tobiko), l’uramaki pheng ( unaghi e gambero rosso) e gli special roll uramaki Y-Not.

Aperto dal martedi alla domenica dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.30
chiuso il lunedi e la domenica a pranzo. 60 coperti. Prezzo medio: 40€ Aperisushi 8€ 

Tags:
giapponse-ristorante-trendy
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.