A- A+
Food da non usare
Zazà Ramen noodle restaurant presenta il menù delle feste

Da Zazà Ramen arriva il “Menù delle Buone Feste!”

A pranzo e a cena ramen, yaki-gyoza e Lambruso secco in un unico set da 33euro
Dal 5 dicembre al 6 gennaio Zazà Ramen propone il “Menù delle Buone Feste!” a base di ramen, yakigyoza e Lambrusco. Un’ occasione unica e originale per assaggiare la cucina giapponese a base di ramen.

Il “Menù delle Buone Feste!” – Arriva il Natale e la filosofia gastronomica di Zazà Ramen si esprime con la creazione di un originale menù a base di carne di maiale. Prendendo spunto dal classico cotechino, il tipico piatto del periodo delle feste, Zazà Ramen propone un menù incentrato sul ramen di maiale - guarnito con uovo morbido marinato, cavolo verza e carote glassate - e yaki-gyoza di carne, due gustosi piatti invernali tipici del Giappone. Il tutto sarà servito insieme a un calice di pregiato Lambrusco secco.

Completano il menù un dessert - uno sformato al cioccolato amaro con crema al latte di cocco - e il caffè.

Un Lambrusco d’eccezione – Lo spirito fusion della cucina di Zazà Ramen sceglie di accompagnare il menù delle feste con del pregiato Lambrusco Rosso Dop reggiano “Ligabue Class” della cantina Gualtieri.

Un vino secco frizzante di alta qualità, dal gusto contemporaneo che va fuori dai canoni tradizionali che normalmente si associano a questo tipo di vino. L’idea di questo originale abbinamento prende spunto dalla tradizione che vuole che si macchi con del Lambrusco il brodo di carne.

Menù delle Feste e alla Carte: la scelta rimane ampia – Anche nel periodo natalizio rimane disponibile il menù alla carta del ristorante Zazà Ramen con un’ampia scelta di ramen vegetariani, di carne, di pesce e stuzzichini vari.

 

Orari e giorni di chiusura:
Zazà Ramen noodle & bar restaurant - nasce nel 2013 da un’idea dello chef Brendan Becht, già allievo di Gualtiero Marchesi, e dall’imprenditore giapponese Kevin Ageishi che hanno trovato nell’Italia la loro patria d’elezione. La tradizione giapponese del ramen, rivisitata e contestualizzata, si esprime nella “sintesi per sottrazione” di due culture culinarie importanti come quella giapponese e quella italiana. Il risultato è una versione del ramen rigorosa nell’impostazione ma attenta agli ingredienti.
Recentemente il ristorante Zazà Ramen è comparso in numerose sequenze della serie animata per la Tv Lupin III – L’Avventura Italiana. Zazà è proprio il soprannome dato da Lupin e dalla sua banda all’Ispettore Zenigata, ghiottissimo di ramen!

Zazà Ramen è aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 24.00
Aperto anche il 7 e l’8 dicembre per Sant’Ambrogio e l’ Immacolata Concezione

Aperto tutto il periodo festivo compreso il 31 dicembre e il 6 gennaio
Chiuso il 24 sera, il 25 e 26 dicembre
Aperto il 27 dicembre per cena
Chiuso l’ 1 gennaio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ramen-giappone-menù-feste
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.