I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Coppie di... fato
Voglio raccontare tutto a sua moglie per vendicarmi

Violenza fisica e psicologica subita da parte di parenti o partner? Personalità devianti e disturbate con le quali vi relazionate ? Difficoltà a gestire la conflittualità familiare derivante da maltrattamenti ? A darvi una mano su Affaritaliani.it "Coppie di... fato: vittime, crimini e misfatti in famiglia", la rubrica al servizio dei cittadini tenuta dalla dottoressa Cinzia Mammoliti, criminologa, formatrice e autrice del saggio in materia di violenza psicologica "I serial killer dell'anima" (ed. Sonda). Per contattare la nostra specialista e avere consigli e aiuto scrivete a: lettereallacriminologa@affaritaliani.it

DOMANDA: Voglio raccontare tutto a sua moglie per vendicarmi

Ho appena terminato di leggere il suo libro "I Serial killer dell'anima". Sono una stupida vittima di un vampiro energetico che mi ha fatto lasciare un marito e 3 figlie. Sposato anche lui con due bimbi piccoli, poco dopo avermi conosciuta, si è temporaneamente staccato dalla famiglia per iniziare una pseudo convivenza con me prendendo un appartamento in affitto e arredandolo con ogni comfort ; inizialmente gentilissimo e pieno di premure, ha vissuto con me 4 mesi, raccontando alla moglie di essere in crisi e volersi separare, ma non le ha mai parlato della nostra storia mentre io a mio marito e alle ragazze avevo detto tutta la verità. Finchè non ha deciso di rientrare dalla moglie all'improvviso lasciandomi non solo sola ma completamente isolata dalla mia famiglia che oggi mi odia.

Sono certa che lui manipola pure sua moglie!La vendetta non va perseguita lei dice nel suo libro,ma perché devo pagare per tutti e per di più vederlo sereno e sorridente ogni giorno? Questo mese mi ha pagato l'affitto (non ho molti soldi) ma lo trovo solo un modo per appagare il suo narcisismo!!vorrei almeno giustizia! Ho perso tutto e sto qui ad assistere alla sua felicità (continua a pubblicare foto su facebook per far vedere quanto sia sereno e che armonia ci sia nella sua famiglia). Perchè dovrei stare zitta e non dire tutto quello che è successo a sua moglie?

RISPOSTA: perchè credo che non glie ne verrebbe in tasca nulla e che il raccontare tutto alla moglie potrebbe avere un senso ma non in un'ottica vendicativa. Lei parla di manipolatore, non mi dà molti elementi per capire se lo sia o meno. Sembrerebbe più uno dei tanti uomini immaturi che ha tentato l'avventura fuori casa ma non è riuscito a farla diventare nulla di più serio. Non sono in grado di giudicare cosa sia maturato nella mente di quell'uomo. Forse era davvero innamorato di lei, ci ha provato e non ce l ha fatta o forse davvero prende in giro e manipola le donne con cui si relaziona trattandole come oggetti e senza pensare alle conseguenze, fatto sta che l ha condotta a una decisione che ad oggi le si sta ritorcendo contro.

Più che pensare a come vendicarsi di lui provi a concentrarsi sul recupero del rapporto coi familiari cui tiene : marito e figlie. Se c é amore vero perdoneranno.

 

Un caro saluto

Cinzia Mammoliti

www.cinziamammoliti.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vittimafigliamadrenarcisa
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.