Fisco e Dintorni
Lions al Convegno sulla sicurezza sul lavoro
Lions Club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini a supporto del convegno del 31 ottobre sulla sicurezza sul lavoro organizzato da MilanoPercorsi insieme all’associazione forense Camera Civile Salentina, Movimento Consumatori e Partite Iva Nazionali.
Il prossimo 31 ottobre si terrà a Lecce, presso il Teatro ex Convitto Palmieri, il convegno dal titolo “Nuovi controlli Inps dopo il Dl 19/2024 e sicurezza sul lavoro” destinato a professionisti e imprenditori e organizzato da MilanoPercorsi insieme a Partite Iva Nazionali (PIN), all’associazione forense Camera Civile Salentina e a Movimento Consumatori.
Il moderatore dell’evento sarà il Presidente di MilanoPerCorsi, il Dott. Marcello Guadalupi e saranno presenti come relatori la Dott.ssa Caterina Brianti, consulente del lavoro in Reggio Calabria e l’Avv. Matteo Sances, componente del comitato scientifico di Camera Civile Salentina. Interverranno, inoltre, il Presidente di Partite Iva Nazionali, il Cav. Antonio Sorrento e il Presidente di Camera Civile Salentina, l’Avv. Salvatore Donadei.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Lecce e dal Lions Club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini vista l’importanza dei temi trattati.
Tale incontro, infatti, ha la finalità di fornire le prime interpretazioni del recente Decreto legge n.19/2024, il quale ha introdotto dal 1° settembre nuovi controlli d’ufficio da parte dell’Inps. Ma non solo. Durante il convegno si avrà modo di approfondire anche le novità in materia di sicurezza sul lavoro e in particolare sulla recente introduzione della patente a punti per le imprese e lavoratori autonomi.
Fa sapere il Presidente del Lions Club, il Dott. Amedeo Serra che “Questo evento ci permetterà di approfondire i rapporti tra contribuenti e Inps analizzando anche le novità in tema di sicurezza sul lavoro. Per questo motivo ringrazio MilanoPercorsi, Camera Civile Salentina, Movimento Consumatori e Partite Iva Nazionali per averci coinvolti”.
Continua il Presidente di PIN, il Dott. Sorrento “Siamo lieti che anche Lions, di cui mi onoro di far parte insieme all’Avv. Sances, abbia riconosciuto la valenza sociale dell’evento, per noi è importante segnalare il difficile rapporto tra Inps e imprese con queste nuove norme. Ecco perché lo scorso 24 luglio abbiamo presentato in Senato la petizione n.950/2024 (link della petizione)”.