A- A+
Lingua lunga
Elezioni: tasse, buoni propositi e nasi lunghi. Il commento

Buoni propositi in vista delle elezioni amministrative dell'anno prossimo. Anche se a qualcuno si allungherà il naso. Il Pd lancia il “patto fiscale” per la campagna elettorale 2016, con l’obiettivo di tornare a palazzo Marino. Ieri Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda di Forza Italia, aveva detto “serve un sindaco che sappia abbassare le tasse”. Così, in un amen, abbiamo capito qual è il terreno di scontro della prossima primavera elettorale. Con un punto fisso: l’amministrazione Pisapia su questo terreno ha fallito, le tasse si sono moltiplicate, a carico dei cittadini ma anche di commercianti e imprese. Ci sarà da vedere come farà la prossima amministrazione - tenuto conto della mazzata che arriverà dal governo ai comuni - a far quadrare i conti di palazzo Marino.

Tags:
elezioni milanomariastella gelminitasse
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.