A- A+
Lingua lunga
La consulenza a Sofri e quel cippo dimenticato in via Cherubini. Commento

In via Cherubini a Milano c’è un cippo, nell’aiuola, proprio dove un commando di Lotta Continua uccise, dopo una lunga e violenta campagna di stampa, sparandogli alle spalle, il commissario di polizia Luigi Calabresi. Non ci vanno scolaresche in pellegrinaggio, come accade spesso per altri morti. In molti fanno fatica a ricordarlo. Calabresi è una vittima scomoda. E quando il ministro della Giustizia Orlando ha proposto, come consulente delle carceri, Adriano Sofri, condannato per quell’omicidio, il Paese è arrossito di vergogna. Se Curcio e Franceschini (Br) fanno lezione all’università o nelle sedi dell’Arci, qualcuno si può indignare. Ma se è lo Stato a chiedere una mano a chi ha ucciso i suoi figli, bè allora siamo davvero al capolinea.

Tags:
adriano sofriluigi calabresibrigate rosse
in evidenza
Formazione continua e lavoro Ecco come superare il mismatch

La visione di Fondo For.Te.

Formazione continua e lavoro
Ecco come superare il mismatch


in vetrina
E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano

E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano


motori
Nuova Gamma Ypsilon MY23, sempre più connessa

Nuova Gamma Ypsilon MY23, sempre più connessa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.