A- A+
Lingua lunga
Milano di Expo e dei miracoli, ma anche (come sempre) di accattoni

Milano dei miracoli, dell’Expo, dei grattacieli di porta Volta. Quella cantata ogni giorno dalla grande stampa e dalla Rai. Una festa. Lunedì 20 luglio, Milano, zona Fiera. Davanti a casa c’è il solito zingaro rumeno col cagnolino, che chiede l’elemosina; sul piazzale, come sempre, c’è il posteggiatore abusivo, con la pettorina arancione d’ordinanza, che aspetta qualche boccalone. All’angolo della strada i soliti due accattoni di colore, col cappellino in mano. Davanti al supermercatino come alla pasticceria e all’edicola, i finti venditori di amenità, come sempre. In metropolitana non manca la compagnia dei sinti con accompagnamento improbabile di violino. Milano dei miracoli, dell’Expo, al solito, invasa dai racket degli accattoni.

Tags:
milanoexpo
in evidenza
Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno

Fuga alle Maldive

Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno


in vetrina
Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te


motori
Mercedes-Benz Italia: dal successo nel segmento luxury la strategia futura

Mercedes-Benz Italia: dal successo nel segmento luxury la strategia futura

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.