C’è modo e modo.
In ‘Tale e quale show' si alternano imitatori truccati meravigliosamente che assumo atteggiamenti e voci di altri personaggi dello spettacolo.
Il risultato è un ascolto notevole per il bel modo del presentatore Carlo Conti ma anche per il format.
Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola commentano in veste di giudici e i primi due sono imitatori navigati, l’ultimo è attore e doppiatore.
Tra le performances ce n’è stata una esilarante: Enrico Papi imita un soggetto discutibile per stile, Fabio Rovazzi che l’estate scorsa ha sfondato con un tormentone rap, Andiamo A Comandare.
Papi lo imita con bravura e col sorriso che gli appartiene, consapevole che non sta trattando dei massimi sistemi. E Amendola che non si può definire a priori un lord inglese, esordisce contro Papi che, nonostante gli abbia visto fare cose peggiori…. , lo giudica sgradevole alla vista perché non sopporta Rovazzi, di conseguenza lui.
Rovazzi ha pubblicato che fino a quel momento pensava che Amendola fosse solo una fermata della metro e ha postato il video che è diventato virale .
Conclusione: Papi e Rovazzi sono andati a cena insieme. Avranno brindato a Claudio Amendola?
Nella seconda puntata Enrico Papi ha imitato Justin Timberlake. E Amendola, a differenza degli altri due giudici che hanno apprezzato l’imitazione del cantante pop non facile , ha esordito: “Canti da far schifo, balli che i ballerini han fatto la gimcana, la mise fai schifo, sei inguardabile ! ”.
Viene da chiedersi se ha capito il compito del giudice!
Enrico Papi è uno showman, gli hanno dato quel ruolo e ha trascinato tutti a ballare e ridere divertiti con entrambe le imitazioni coadiuvato da quella punta di ironia che gli appartiene.
C’è modo e modo di esprimere il dissenso oggettivo sull’imitazione e non sul soggetto da imitare.
Risultato: Papi ha risposto col sorriso, non ha raccolto la provocazione e il pubblico è dalla sua parte perché non è sceso nell’agone della rissa verbale che non appartiene agli educati.
Fb. Buone maniere contemporanee