I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
I puntini sulle i
Cortesia elementare verso le future mamme

In coda alle poste, una giovane donna in stato interessante chiede gentilmente di poter passare, che è un suo diritto, ma si sente rispondere: “E’ incinta, mica malata!”.

Sembra incredibile che troppo sovente di fronte ad una donna incinta non vi siano attenzione, altruismo e rispetto.

Mi è capitato di cedere il posto sull’autobus o in metropolitana a future mamma mentre giovani e uomini stavano comodamente seduti e incollati al telefonino a fare giochini.

Quel posto va ceduto nelle sale d’aspetto, sui mezzipubblici, in coda, alle poste o ovunque ci si debba mettere in fila.     E anche dove, per qualsiasi ragione, si crei un’ attesa che possa affaticare la futura mamma.  

Verso i primi di marzo, al fine di sensibilizzare i cittadini, come è d’altronde già avvenuto a Londra e in Giappone, a Milano sono state distribuite sui tram della linea 1  grandi spille con scritto: ‘ posso sedermi?'     E il disegno molto colorato di una donna col pancione.

Mi piace pensare che si inizi da una spilla per invitare tutti noi ad un comportamento che dovrebbe venire spontaneo ma che comunque non può non esserci stato insegnato tra i fondamentali.

Commenti
    Tags:
    mammeincinta
    in evidenza
    Faro Consob sui movimenti nel capitale: Mediobanca fa +34%

    Rumors

    Faro Consob sui movimenti nel capitale: Mediobanca fa +34%

    i più visti
    in vetrina
    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: il futuro è completamente elettrico

    Mercedes: il futuro è completamente elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.