I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
I puntini sulle i
Due donne grintose e intelligenti

All’ultima presentazione del libro di Bruno Vespa ‘Donne d’Italia’, ed. Mondadori, hanno partecipato due delle protagoniste ritratte: Maria Elena Boschi e Samantha Cristoforetti, portatrici sane di un mix raro di intelligenza, grinta, positività e buon modo. Hanno aspettato a turno che l’esperto autore rivolgesse la veloce domanda e loro, con naturalezza, articolavano le risposte. Una da avvocato in politica quale è, l’altra da ingegnere con un’inflessione singolarmente poetica. Entrambe con la passione per quello che fanno nella consapevolezza di aver conseguito traguardi internazionali con la volontà e la lucidità di riuscire: una già al liceo studiava russo e desiderava fare l’astronauta, l’altra orgogliosa di essere diventata avvocato senza seguire esempi familiari e citando un professore mentore. 
Eleganti con coerenza del ruolo: la Ministra in un tubino smanicato nero con importante collana di perle che, vista l’età,  addosso a lei non fa ‘vecchia signora inglese’ e l’astronauta dentro la carismatica tuta dell’aeronautica militare.
Entrambe hanno parlato dei genitori – la giovane toscana con un minimo di agitazione tormentandosi le affilate mani solo quando le è stata rivolta la domanda sulla situazione della banca relativa al babbo – con un rispetto e un senso di famiglia ammirevole, ma hanno svicolato con determinazione la domanda riguardo la sfera privata. 
L’elemento comune che ha colpito maggiormente, oltre lo sguardo vivo sempre rivolto all’interlocutore e non a favore di telecamere e fotografi,  è la loro proiezione verso un futuro concreto dichiarando l’intenzione di sfidare l’impossibile nelle relative sfere. Ammirevoli e di grande esempio.

Fb. Buone maniere contemporanee

Commenti
    Tags:
    boschi-cristoforetti-donne
    in evidenza
    Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

    Savelletri, Torre Canne e...

    Vacanza da sogno per i Ferragnez
    In Puglia tra masserie di lusso

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.