I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
I puntini sulle i
Il Presidente indossa 'la mutanda'...

Molte sono le frasi per essere orgogliosi delle realtà italiane, quelle che hanno avuto successo. E fin qui il Presidente del Consiglio Renzi fa benissimo a sottolinearlo e  trasmetterlo. Visitare le aziende, parlare ai dipendenti, scherzare fa parte del ruolo e della comunicazione ma, a dimostrazione di quanto detto,  elencando alcune  aziende italiane, chiede di credergli sulla parola per quanto riguarda la marca delle sue mutande…
Questo è troppo, l’intimo non va mai ostentato o citato. Le nonne insegnavamo che quando bisognava stendere la biancheria, gli indumenti personali venivano nascosti da lenzuola o asciugamani per non sbandierare le proprie abitudini in fatto di intimo.
E poi, pure l’errore lessicale! Si dice mutande dal latino mutandae «da mutarsi», gerundivo di mutare «cambiare», sottintinteso vestes . Per cui è corretto dire ‘ le mutande di Intimissimi’, a meno che non si voglia citare Er mutanda, ovvero Antonio Zequila, ex partecipante dell’Isola dei famosi.
Essere vicino alla gente va benissimo, ma che la gente d’ora in poi si immagini la terza carica più importante dello Stato in ‘mutanda  Intimissimi’, sarà un’altra immagine che scatenerà l’ironia web e farà il giro del mondo. E non certamente per stile.

 

Commenti
    Tags:
    renziintimo
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.