I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
I puntini sulle i
La conversazione, si sa, spesso è un terreno scivoloso

Per renderlo meno pericoloso conviene tenere a mente alcune regole fondamentali per non incorrere in quella sensazione di gelo difficile a scrollarsi.
Se conoscete poco l’interlocutore, non avventuratevi in disquisizioni di politica eccessivamente schierate: non sapete come la pensa e se sull’argomento è un litigioso.
Lo stesso vale per argomenti religiosi o per la squadra del cuore, altra fede italiana, in cui anche il miglior gentleman si scalda e salta fuori la belva che è in lui.
Non chiedete dopo i 30 anni alle signore quanti anni hanno. In primo luogo cosa vi cambia, in secondo è un fatto personale e ognuna sceglie liberamente se dirlo. Comunque, in caso il maleducato vi rivolga la domanda, non rispondete “Quanti me ne dai?” perché potreste chiudere seduta stante una conoscenza in caso ve ne attribuiscano di più. 
Altra frase inelegante è chiedere : ”Come stai bene! hai il volto liscio, cosa ha fatto, a me puoi dirlo!” sappiate che una donna può uccidere per molto meno.
E se vi dicono per farvi un complimento: ”Come stai bene, sei dimagrita?”, non rispondete “Allora vuol dire che ero grassa!” ma sorridete con un timido grazie. Conviene sempre.
O peggio ”Sei stanca, vero?”.  “Veramente mi sentivo bene fino a un secondo fa”.
Lo scrittore e saggista giapponese Haruky Murakami ha affermato: “Avrò diciotto anni fino alla morte”.

 

Commenti
    Tags:
    conversiersazione-dialogo-chicchere-galateo
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

    Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.