I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
I puntini sulle i
Lo stile nelllo scegliere un profumo

Lo  stile si riconosce anche dalla scelta di un profumo che deve essere un leggero accompagnamento come un abito che calza perfettamente, familiare e complementare alla personalità. 
Coco Chanel affermava che “una donna senza profumo è una donna senza avvenire”. 
La signora dovrebbe scegliere la fragranza più adatta al suo gusto e personalità, tralasciando quelle da teenager al cioccolato, alla gomma americana e anche alla vaniglia che la farebbero passare per una caramella scaduta e non per un’adulta.
Il profumo non va usato per coprire odori sgradevoli perché li accentua, ma va messo sul pulito per coglierne la gradevolezza. Marilyn Monroe andava a dormire con l’inseparabile boccetta di Chanel N° 5, creato nel 1921 e considerato ancora oggi il profumo dei profumi.
Il gentiluomo che si profuma non deve lasciare la scia, ma un'intuizione. Corteccia, caffè, bergamotto, cedro, cuoio, salsedine, agrumi , spezie etc. sono alcune delle essenze maschili da scegliere, escludendo quelle floreali  che risultano troppo femminili. 
Un buon dopobarba può essere già un completamento, ma anch’esso non deve straripare con gli effluvi da mal di testa. 
E non dimenticate che il profumo non va ‘rinfrescato’ in pubblico come tutto ciò che riguarda l'igiene privata. 
Michael Edwards ha affermato che "Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio. Un grande profumo è un’opera d’arte. E’ poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è emozione liquida”.

Fb. Buone maniere contemporanee

Commenti
    Tags:
    stile-profumo-galateo
    in evidenza
    Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

    Tra mobilità e sostenibilità

    Automotive, da ALD la svolta
    Arrivano nuove soluzioni green

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

    Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.