I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
I puntini sulle i
Manca poco a Natale: alcuni suggerimenti di buon senso e buone maniere

Gli sms e le e-mail circolari di auguri ormai indispongono perché denotano indifferenza. Se non avete mandato un biglietto cartaceo (almeno tre settimane prima) o non trovate il tempo di una telefonata di auguri, perlomeno personalizzate il messaggino o l’e-mail. In ogni caso è educato rispondere, è Natale, tutti dovrebbero essere più buoni.

La casa, si sa, diventa più accogliente se mettete qualche riferimento al Natale. Il rosso è una certezza come l’oro o il verde. Dai paesi del Nord è arrivato il sempre elegante bianco abbinato all’argento. Tutti gli altri colori non fanno Natale.

Il pranzo di Natale  in cui vedete i parenti solo quelle poche ore all’anno, è un dazio familiare da pagare. Abbandonate per poco l’insofferenza, il tutto finisce relativamente presto.  Cercate degli argomenti in comune, magari esordite con un complimento per rompere il ghiaccio. Informatevi prima se sono avvenuti decessi o separazione di cui non siete stati messi al corrente. Avviso agli adolescenti e non solo: durante la riunione di famiglia mollate per qualche ora il cellulare, gli auguri dei coetanei possono aspettare la vostra risposta.


A Natale è corretto lasciare una mancia ai ragazzi del parrucchiere, all’estetista e ai portieri. In questo ultimo caso la cifra è più consistente e va messa in una busta con due righe pensate.

Sotto l’albero ci sarà sempre un pacchetto per chi vi aiuta in casa, in particolar modo se è una persona che vi segue costantemente. Per pacchetto si intende anche una busta con una gratificazione in denaro, forse accolta ancora meglio.

Secondo Peter Willforth.:“Tutto è relativo in questo mondo. Chiedi un po’ alle oche e ai tacchini la loro opinione sul Natale”.

Evitate le lacrime di coccodrillo per esservi strafogati durante le feste, tutti gli anni ripetete la stessa cosa e allora conviene trattenersi dal mangiare o aspettare di tornare a regime senza tracimare il dramma. È lo stesso discorso delle diete: non interessano a nessuno.

L’indirizzo per inviare le lettere a Babbo Natale è : Ufficio postale di Babbo Natale. Tàhtikuja 1, FI-96930 Napapiiri

 

Fb.buone maniere contemporanee

 

 

Commenti
    Tags:
    natale-buonemaniere-buonsenso
    in evidenza
    Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

    Wanda Nara.... che foto

    Heidi Klum reggiseno via in barca
    Diletta Leotta da sogno in vacanza

    i più visti
    in vetrina
    Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

    Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


    casa, immobiliare
    motori
    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.