I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
I puntini sulle i
Monica Cirinnà, una pasionaria con stile

A Monica Cirinnà si addice bene l’appellativo di pasionaria: non di battaglie ideologiche ma di quelle legate ai diritti dei cittadini, da quelle ambientali a quelle per l’uguaglianza.  E il suo nome resterà comunque associato a una legge che segna una svolta storica nel costume italiano.  Lei, nonostante la sua coerenza, qualità rara per un politico, è riuscita  ad essere pragmatica, senza scivoloni e con stile.

Alta, vestita sempre in linea con il suo ruolo istituzionale e in modo rassicurante, una testa piena di riccioli che non sono certo capricci ma posizioni molto nette , parla con sguardo diretto.     Da sempre appassionata alla politica, con particolare attenzione ai diritti femminili, all’ambiente, al mondo animalista. È  una protagonista convinta, scevra dai salotti romani in cui ci si illude ancora di promuoverstrategie nazionali, che si batte per le donne con motivazione e convinzione.    Ricordo che già anni fa, e prima della Presidente Boldrini, lei era una convinta assertrice della declinazione dei ruoli delle donne al femminile.

E’ arrivata  ai più, in questo ultimo periodo, battendosi in una battaglia che ha trovato molte resistenze.    Non dimentichiamoci che l’Italia contiene un altro Stato, il Vaticano, e  come spesso capita nelle mediazioni con la conservazione, la sua proposta è stata ridimensionata ma ha comunque raggiunto un risultato che ci avvicina alla maggior parte dell’Europa per quanto riguarda le unioni civili. 

È persona sorridente e colta, cui le foto di questo ultimo periodo non rendono giustizia: fisicamente una bella donna, parla di sé e della sua vita bucolica nei fine settimana con lastessa intensità con cui parla di politica. 

Ce ne fossero di donne così, votate alla politica con intelligenza, e che non si lasciano mai tentare da volgarità d’animo e nemmeno dialettiche.

Commenti
    Tags:
    donnapolitica
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.