I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
I puntini sulle i
Lo stile Pisapia promosso da LPL

primo puntino

Il sindaco di Milano dimostra una vivacità a cui non siamo abituati. Sempre elegante, ci sembrava un po’ ingessato. L’immagine colta da Affari Italiani smonta le percezione. Scarpe, abito e postura impeccabili, ha stile anche con le calze sfacciatamente a righe. L’uomo deve indossare calze lunghe. Quelle corte o bianche sono solo per lo sport. Quando avete incontri galanti, vanno tolte. 

secondo puntino

Mauro Icardi scatta un selfie in sala parto mentre Wanda Nara ha appena dato alla luce il loro primo figlio. Non era il caso. Gestire con riserbo le luci della ribalta è indice di stile e intelligenza. Però c’è già un precedente: la neomamma ha già dato alla piazza, tramite social, i dettagli del divorzio dal primo marito Max Lopez e padre dei primi tre figli. Recidiva. I fatti privati vanno risolti in famiglia, quale beneficio possono ottenere se non una pessima figura?

terzo puntino

Il Presidente del Consiglio ha citato “Carpe diem” per esortare a vivere alla giornata. Orazio intendeva “Credi al domani quantomeno puoi”: poiché non conosci il destino , non puoi immaginare e progettare il futuro, esattamente il contrario di ciò che intendeva dire Renzi al World Economic Forum di Davos. In un discorso è terreno pericoloso affidarsi a citazioni e a proverbi perché lo scivolone è frequente per inesattezza o mala interpretazione. E quando si appesantisce un discorso con incisi degli altri, a volte, si può dubitare di carenze lessicali e reminiscenze un po’ troppo distanti.
 

quarto puntino

Peccato il destino traditore. Emma Bonino si è comportata da vera politica. Ha comunicato un attanagliante problema con parole equilibrate, solide e lucide. L’ha fatto incarnando correttezza e coerenza, senza incrinare la fiducia di coloro che l’avrebbero vista  Presidente della Repubblica. Grande stile.
 

 

Fb: Buone Maniere Contemporanee 

Tags:
bonton-stile-pisapia-renzi-bonino
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.