I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
I puntini sulle i
Principesse varie

L’annuale ed atteso Ballo della Rosa si è svolto  allo Sporting Club di Montecarlo e ha visto entrare nella magica Salle des Etoiles quasi tutte le teste coronate della famiglia Grimaldi.  Le Principesse Caroline e Charlotte indossavano preziosi abiti color pastello, molto lineari,  gioielli di diamanti o perle, capelli raccolti che esaltavano  volti dalla bellezza classica, con trucco curato ma assolutamente naturale. Mamma e figlia sono state le padrone della scena.

La Principessa Beatrice Borromeo, sposa recente del terzogenito di Carolina, ha invece optato per un abito rosso fuoco con balze di tulle, strascico importante e pendenti di brillanti con enorme smeraldo cabochon, oltre gli orecchini in parure. Un abito che appare una scelta naturale più per un ballo di debuttanti americane che per la tradizione monegasca; ma la ventata di America ha già investito il Principato anni fa al seguito di Grace Kelly, un’icona di stile privo di ridondanze.

Tutte e tre di inconfutabile bellezza ma con stili diversi. Le prime due quasi volessero ribadire la consapevolezza di rappresentare la classe per eccellenza, mentre la neo Principessa, giornalista e modella, ha inteso giocare con un look dirompente, non volgare, ma di uno stile assai diverso dalla sobria consistenza di suocera e cognata.

Anche per i balli da favola tuttavia vale il “less is more” della intramontabile sobrietà.

Commenti
    Tags:
    principessaballo
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.