I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
I puntini sulle i
Vittorio Sgarbi: il marsupio maschile "un oltraggio al decoro urbano"

La sindrome di onnipotenza di Vittorio Sgarbi è indiscussa, perché c’è modo e modo per esprimere un’opinione ma, a volte, ha ragione.

Vittorio Sgarbi ha  definito il marsupio maschile ‘un oltraggio al decoro urbano’, il che , con modalità eccessive, è esatto. Non certo per il decoro urbano ma una protuberanza appoggiata sul ventre di chiunque, è antiestetica anche se pratica. Stanno tornando di moda e ciò ne amplifica la diffusione. Come è stato detto spesso, però, la moda non implica stile ma tendenze e ondate.

D’altro canto l’etimologia latina del marsupio indica come significato ‘borsa, tasca, intorno alla vita per avere le mani libere’. Tutto coerente sul fatto della praticità, ma vedere un uomo con il marsupio e magari i pantaloncini, la canottiera e i sandali di plastica, non è certo un bel vedere.

Il marsupio è da evitare e sostituire con uno zaino dalle dimensioni non eccessive o una borsa a tracolla, se necessario.

Fb. Buone maniere contemporanee.

Commenti
    Tags:
    marsupiovittorio sgarbi
    in evidenza
    "Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”

    Annalisa Chirico debutta su Affari - GUARDA IL VIDEO

    "Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”

    
    in vetrina
    CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”

    CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”


    motori
    Apre a Bologna la “Maison Citroën”

    Apre a Bologna la “Maison Citroën”

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.