I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Adelante a los 60
Start up: la miglior risposta ai choosies della Fornero

Quante volte , peccando di supponenza il mondo politico da Monti , alla Fornero , alla Cancellieri e al 'giovane' Matone hanno bollato i giovani come sfigati , mammoni, monotoni e pure illusi.
Il top ha il copyright di Elsa Fornero con il mitico 'choosy' , schizzinosi.
Peccato che il Sole 24 ci informa che di questi schizzinosi uno su quattro farebbe pure l'operatore ecologico ( traducasi spazzino , con tutto il rispetto per gli spazzini) e pure il pony express.

A quanti  sessantenni , incrociando per strada scuole di ragazzi vocianti , è' scappata la fatidica frase al compagno di passeggiata mattutina  'ma quanti di questi qui ci pagheranno la pensione ? .
Domanda lecita ma stupida .
Stupida perché' in fondo è stata proprio la nostra generazione  ( i due passeggiatori compresi) che ha detto ai giovani che avrebbero avuto tutto, posto fisso , auto fissa, viaggi fissi e soprattutto cellulari e computer fissi , tutti a babbo morto....cioè' a gratis.
Peccato che siccome la globalizzazione e il capitalismo si basano ancora su qualcuno che produce qualcosa di sempre piu' accattivante e qualcuno che desiderandolo sempre di più' lo deve comprare , questi giovani , cosi' indottrinati da padri abituati al boom , non hanno capito più' nulla .
Come si doveva pagare e dove prendo i soldi quando se ho super c.... Guadagno 500 euro in uno stage? Zacchete ......eccoli scioccati...

Fortunatamente pero' la natura e l'intelligenza sono corsi ai ripari ..
La natura creando , anche da drammi. spostamenti inimmaginabili di popolazioni da un posto all'altro . rifugiati che figliano , che hanno studiato , che vogliono inserirsi in società' , queste si' choosies ( schizzinose) . Queste persone gia' stanno contribuendo a pagare le pensioni anche a coloro che magari storcono il naso.

L'intelligenza perché' i giovani , comprese le difficoltà' , si sono messi in gioco ed allora è' stato un continuo fiorire di start up , nuove idee, nuove imprese.
 Insomma è' ripartito il futuro.

Le aziende hanno percepito questo humus positivo , e le più' lungimiranti lo cavalcano.
Incontrano le giovani teste d'uovo , le coccolano, le valutano le aiutano.
In pochi giorni Fondazioni Rizzoli, aziende energetiche , qualche farmaceutica , Bayer in testa stanno aprendo tavoli di dibattito a livello internazionale per seguire il fenomeno. Non dimentichiamoci , ad esempio , che Bayer nel 1893 nacque sul l'idea brillante di un tintore e di un imprenditore di Wuppertal.

Grants4Apps è' il programma di Bayer dedicato alle start up che operano nelle Life Sciences

Con tutto questo fermento , cari quasi pensionati, credeteci, non rimarrete in mutande.....qualcuno aiuterà' anche voi, la storia si ripete.....l'importante che i politici siano sulla stessa lunghezza d'onda ...

Commenti
    Tags:
    lavoro-startup-fornero
    in evidenza
    Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

    Diletta, Wanda... che foto

    Kardashian, lato B o lato A?
    E il tatto di lady Vale Rossi...

    i più visti
    in vetrina
    Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

    Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020


    casa, immobiliare
    motori
    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.