I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Adelante a los 60
Tipi da Facebook: liberi sfoghi in libera rete

Trovi un universo di amici in Facebook , ti diverti e socializzi se sei un junior ma , a mio parere,  ti diverti molto di più' se sei un senior , un rolling di belle speranze e di magnifici passati.

Ci trovi il mondo e soprattutto una carrellata di personaggi unici che sulla piattaforma scatenano le loro più' nobili e meno nobili peculiarità. Insomma danno il meglio o il peggio di se stessi.

Ecco la giornalista rampantissima che , forte di articoli su giornali cartacei ormai letti solo in piccole famiglie , scorazza con la penna a mo' di scimitarra tagliando giudizi su tutto e tutti. Il bello è' che qualcuno le risponde pure.
Modello ' il Verbo sono io'.

E poi il politico che vuole essere amico di tutti , si intrufola sul tuo account con uno slang cosi' suadente da amico .Ti sembra di aver cenato con lui tutti i martedì' , e ci caschi , gli rispondi come faresti con il collega d'ufficio o il vecchio compagno di scuola , ma stai sicuro che mai , dico mai, riceverai una risposta neanche a pagare . Si chiamano social, ergo una comunicazione a due vie , ma forse non per tutti.
Modello ' il Furbo che risparmia sui santini per le prossime elezioni'.

Il single in età' senior senior che ha scoperto da poco FB e chissà' perché' e' convinto che si stia confrontando con un qualcosa a luci rosse , ed allora si scatena con commenti fuori dal tempo , cazzate fuori misura , approcci cosi' improbabili che nemmeno fanno tenerezza , solo un poco di pietà'.
Modello' cattivo funzionamento tra testosterone agitato e prostata infiammata'.

E grande meraviglia quando cercando amici ci rivedi lei , una tua vecchia fiamma . Quanto era bella , quanto ti eri fatto pavone con gli amici portandola in macchina di fronte al locale , e adesso ? L'età' passa per tutti , a volte con qualcuno si accanisce di più' ma importante è' avere ben presente che anche tu ,'vecchio farfallone ' hai le tue primavere sul groppone, ed allora sorridi , richiedile l'amicizia e parla con lei di nipotini, viaggi , e tanto altro per il futuro prossimo.
Modello ' Amarcord 3.0'

E poi ultimo ma non ultimo i colleghi super sportivi , gli iron man dell'Ipad, quelli che li avevi conosciuti seri, compassati , grisagliati con cravatta regimental e te li ritrovi sulle cime innevate, in bicicletta accanto ai fiumi , agghindati come i migliori professionisti della Vuelta spagnola o impegnati a superar se stessi in allenamenti promaratona. Una soddisfazione. Ti piace vederli cosi' , in questa nuova loro veste . Il valore della pensione in fondo permette ancora una bella bicicletta, un paio di scarpette o uno zaino da montagna . Alla faccia della Fornero.....
Modello ' se avessi vent'anni meno Usain Bolt me lo brucio'.

Volutamente ho tralasciato i supercolti, i super tristi, i super religiosi , i super incazzati col Governo, il mondo , la scuola , e tutto il resto.

Facebook è' solo una compagnia , di giorno e di notte . In fondo dopo una certa ora il bar e' chiuso per los caballeros  e comunque inadeguato per le signore . FB è' anche meglio del tè' delle 5.

E cosi' belli e brutti su FB ci stiamo tutti ,  e a tutte le ore ...
Se vogliamo bleffare un poco con l'età' , il fisico e altro ci viene in aiuto Photoshop , un poco di fantasia tutta italica ,tanta immaginazione e ultimo un po' di naso lungo come il Pinocchio di Collodi .

Commenti
    Tags:
    facebook-rete
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.