A- A+
Il Salone della CSR e della innovazione sociale

 

salone CSR

 

E' partito, all’Università Bocconi di Milano, il Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Il primo e più grande evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso la Corporate Social Innovation.

Tre i principi chiave: le opportunità offerte dall’innovazione sociale in un momento di grande cambiamento, anche come strumento per affrontare la crisi; l’urgenza di una collaborazione attiva tra gli attori sociali più consapevoli; l’importanza del fare attraverso azioni concrete. Impegno fattivo ed azioni concrete sono infatti fondamentali perché l’orientamento delle imprese alla sostenibilità sia compreso e apprezzato dal consumatore-cittadino.

ETICLAB AL SALONE DELLA RESPONSABILITA’ SOCIALE DI IMPRESA 2013

 

Al Salone della CSR e dell’innovazione sociale oltre 100 organizzazioni si confrontano

Lo speciale di Affari

 

Eticlab, il primo network di aziende liguri improntate alla responsabilità sociale di impresa: "Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale” dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili, che si terrà presso l’edificio Grafton dell’Università Bocconi. La due giorni di incontri sulla CSR è uno spazio per le imprese che hanno compreso l’importanza di “fare” innovazione sociale e per quelle che vogliono capire come un diverso approccio al business consente di trovare risposte concrete per superare la crisi. “Eticlab è una associazione unica nel suo genere sul territorio ligure e tra le prime in Italia, sorta in maniera spontanea dalla reale esigenza delle PMI di mettere a frutto ed a fattor comune le concrete e reali esperienze di sviluppo imprenditoriale basate su un approccio etico e socialmente responsabile. – commenta Paolo Bassetti, presidente di Eticlab e socio titolare insieme a Luca Barbato di Saponificio Gianasso, storica azienda genovese che opera nel settore della cosmesi naturale con il marchio I Provenzali - Partecipare a questo evento rappresenta un’occasione unica di incontro per chi, come noi, ha strutturato le proprie politiche di CSR in una logica di Corporate Social Innovation”.

Eticlab è composto da una varietà di aziende consolidate da oltre una generazione, così come da organizzazioni di recente affermazione, rappresentanti realtà molto diverse – profit e non-profit – operanti in settori merceologici che vanno dalla consulenza manageriale al settore edile, dall’informatica ai servizi sociali, passando per cosmetica e comunicazione.

Tra queste realtà, tutte accumunante da un’unica e condivisa idea che fare impresa responsabilmente si può, è utile e proficuo, spiccano i nomi di Chiappe Revello Associati, Confcooperative Liguria, Confindustria Genova, Consorzio Sociale Agorà, Costa Edutainment, Gruppo IB, Gruppo Viziano, Macchine Edili Repetto, Madi Ventura, Mixura, Obiettivo Valore, Pbcom, Saponificio Gianasso, Ucid e Villa Montallegro. In questi anni EticLab, che ha nel suo DNA la volontà di fare rete e di creare occasioni di scambio tra organizzazioni lavorative diverse, ma accomunate da uno stesso spirito valoriale, ottemperando alla sua missione si è fatto promotore di piccole grandi sfide volte a migliorare la vita lavorativa, con particolare riguardo all'ambito delle risorse umane e alle scelte organizzative che hanno una ricaduta sull'ambiente, per promuovere un approccio che arricchisca pragmaticamente di socialità la competitività economica delle imprese.

Tags:
salonecsinnovazione sociale
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.