Tech Test

di Stefano Fossati

A- A+
Tech Test

di Stefano Fossati
@foxstefano

Con i tablet Platinum, Archos sfida l'iPad 4 e il Galaxy Tab 3. Ma con un prezzo imbattibile: 160 euro per il modello da 8 pollici, 230 euro per quello da 10.1 pollici, 270 euro per la versione da 9,7 pollici con display ad altissima risoluzione. Sono tutti basati su Android 4.2 Jelly Bean e processori quad-core Cortex A9 da 1.6 GHz (in fondo alla pagina la scheda tecnica dei tre modelli).

80b Platinum80b PlatinumGuarda la gallery

Affaritaliani.it ha provato il 101 Platinum con schermo da 10.1 pollici, diretto concorrente del Samsung Galaxy Tab 3 10.1. Rispetto ad altri tablet della stessa fascia di prezzo ha prestazioni e qualità costruttiva decisamente più elevate: in particolare abbiamo apprezzato il display HD, la resa audio, la fluidità di funzionamento e la presenza del GPS, mentre ci ha deluso la fotocamera da 2 megapixel.

Un buon tablet, l'Archos 101 Platinum, che non sfigura affatto rispetto alla migliore concorrenza, rispetto alla quale ha un prezzo decisamente più accessibile: guarda la videprova.

archos platinum

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
archos 101 platinumtabletipadgalaxy tab
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.