Vita facile

di Fabio Frabetti

A- A+
Vita facile
Ulaola device (1)

di Fabio Frabetti

Aprire un negozio virtuale in modo semplice e veloce. Un'occasione unica per artigiani, giovani creativi e piccole e medie realtà produttive. Con la possibilità di esportare in Europa quelle che sono le eccellenze italiane. Il tutto grazie ad Ulaola, la startup digitale che promuove e vende in Italia e all'estero i prodotti made in Italy. La novità è che da qualche settimana è stata rilasciata una nuova piattaforma tecnologica con una e-shop community dedicata al design, all'arte, alla moda ed al food rigorosamente italiano. L'obiettivo è quello di coniugare la tipica creatività delle piccole e medie imprese con le potenzialità dell'era digitale.

Creativi, artigiani e imprenditori potranno così aprire un vero e proprio negozio virtuale, una sorta di e-shop con per i loro prodotti usufruendo di alcuni servizi per rendere tutto il più facile possibile (altrimenti questa rubrica a cosa servirebbe?!?): gestione completa del negozio online, logistica, traduzione delle descrizioni, realizzazione di testi per facilitare la ricerca del negozio sul web da parte di potenziali clienti, customer care multilingua, shooting fotografico. In più è stata adottata una nuova formula di pagamento centralizzato che passerà attraverso Ulaola, garantendo la tutela della qualità degli articoli proposti e del consumatore. L'accelerazione decisiva del processo si è avuta grazie all'ingresso in società di Digital Magics, l'incubatore di startup digitali che ha affiancato il team dei fondatori nello sviluppo strategico. "Questo - spiega Pietro Masi, fondatore e CEO di Ulaola - ci ha consentito di rafforzare il nostro setup tecnologico e ora siamo pronti a reclutare i nuovi venditori nell'ambito delle eccellenze italiane. Vogliamo aprirci al mercato internazionale, partendo dalla Germania con una nuova sede a Berlino".

Soddisfatto anche Enrico Gasperini fondatore e presidente di Digital Magics: "Abbiamo riconosciuto in Ulaola un'idea innovativa e originale. Dopo la rivisitazione tecnologica è pronta ora per la ricerca di ulteriori investitori che creano nel nuovo modello di business di questa realtà".

Eccellenze italiane, siete pronte a lanciarvi in questa sfida? Www.ulaola.it

 

Tags:
vita facileradiomusica
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.